10 app per imparare la chimica con l’iPad

appStai cercando un modo divertente per studiare e imparare la chimica? Goditi le migliori app gratuite!

Atom-Builder

Atom-Builder è un gioco avvincente progettato per insegnare agli studenti la chimica, nello specifico il modo per contare i protoni, i neutroni e gli elettroni in un atomo. Si tratta di un vero e proprio gioco e allo stesso tempo di uno strumento per lo studio della chimica.

Building Atoms, Ions, and Isotopes HD Lite

L’app Building Atoms, Ions e Isotopes esplora la composizione degli elementi. Puoi creare atomi, ioni e isotopi selezionando i numeri appropriati di protoni, neutroni ed elettroni. Inoltre, questa app include anche informazioni sulla teoria atomica e una tavola periodica interattiva nella versione per iPad.

Chemical elements Free

Questa app fornisce una grande quantità di informazioni sugli elementi chimici da consultare in mobilità, direttamente dal tuo iPhone o iPad in pochi secondi! Ottimo per studenti, professori, scienziati o chiunque abbia interesse verso il mondo della chimica.

Chemical Reaction Lite

Possiedi la velocità e le capacità per salvare il laboratorio chimico dalla distruzione? Il dottor Smith ha lavorato con strane sostanze chimiche e ha involontariamente creato alcuni intrugli molto instabili! Ci sono solo pochi attimi prima che l’intero laboratorio vada in fumo. Fai del tuo meglio per risolvere entusiasmanti puzzle per evitare che le sostanze chimiche diventino fuori controllo.

Chemistry Formula Pratice Lite

Questa app stimola gli studenti per arrivare ad ottenere l’abilità di denominare composti e formule di scrittura nell’ambito della chimica. Le categorie comprendono composti ionici e molecolari, acidi, basi, ioni poliatomici, idrocarburi e gruppi funzionali organici. Gli studenti possono scegliere il loro ritmo mentre lavorano per trasformare un nome in una formula o una formula in nome.

EMD PTE

La tavola periodica degli elementi presente in questa app fornisce informazioni dettagliate, funzioni all’avanguardia e una presentazione accattivante. Offre agli studenti delle scuole superiori e dell’università e ad insegnanti e professori l’opportunità di conoscere meglio gli elementi chimici dalla classificazione alle caratteristiche degli elementi fino alla storia della loro scoperta. Questa potente app è presente in numerose lingue e rende i contenuti complessi comprensibili e intuitivi: l’organizzazione ben strutturata e concisa di gruppi e periodi, i dettagli per ogni elemento e numerose opzioni di selezione forniscono un accesso rapido alle informazioni necessarie.

Gas Laws HD Lite

Gli studenti di chimica principianti possono utilizzare questa app per studiare le varie relazioni esistenti tra pressione, volume, temperatura e numero di particelle di un gas.

K12 Periodic table of the Elements

La Tavola periodica degli elementi presente in K12 ti consente di esplorare gli elementi e i loro attributi chiave in un modo semplice e facile da usare. È un supporto perfetto sia per fare i compiti che per ripassare la chimica.

Altri modi per ripassare la chimica: i tutor online

Se hai problemi con lo studio della chimica o vuoi semplicemente chiarirti dei dubbi o ripassare, puoi sempre affidarti ad un tutor online sul sito preply.com/it/skype/tutor-chimica, che ti seguirà passo passo per approfondire e spiegarti gli argomenti meno chiari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *