Alimentazione sana, e spesa light: i dessert già pronti fanno male?

dessert prontiE’ un dubbio che, molto spesso, ci “regala” sensi di colpa notevoli: i dessert già pronti fanno male alla linea? Già, perchè nei vari banconi frigo dei supermercati troviamo una vasta scelta di prodotti pronti a prenderti per la gola, e a regalarti attimi di vera estasi culinaria.

In fondo, diciamoci la verità, chi non ha mai assaporato una coppa di panna e cioccolato senza un piccolo senso di colpa? Secondo gli ultimi studi, però, possiamo stare tranquille: scegliendo il dessert giusto possiamo evitare questa fase. Ecco, allora, come optare per i dessert già pronti senza incorrere in grossi errori.

La regola base è, ovviamente, solo una: leggere l’etichetta. Molti prodotti, infatti, possono essere inseriti nella dieta, senza rischiare di sbilanciarla oppure di arricchirla di troppe calorie. Inoltre, per quanto possano non influire sulla dieta, è bene non esagerare con questo tipo di prodotti.

Quando acquistiamo un dessert leggiamo con attenzione l’etichetta: dobbiamo controllare, infatti, sia il contenuto di calorie che quello di grassi. Inoltre, è meglio preferire i prodotti che contengono ingredienti freschi. Infine, assicuratevi che non vi siano conservanti nè coloranti.

Una scelta intelligente potrebbe essere quella di acquistare i budini al cacao light: per quanto strano sia, in realtà si tratta di prodotti intelligenti, e che non rischiano di compromettere la nostra dieta. Al loro interno, infatti, sono presenti dolcificanti artificiali, ma mancano i coloranti.

Insomma, uno strappo ogni tanto non vi farà più così tanto male! I dessert già pronti, in fondo, possono aiutarci a sopportare meglio un regime dietetico, senza influire negativamente sui nostri sforzi. Ovviamente, rimane il consiglio di base: leggete sempre con grande attenzione l’etichetta presente sulla confezione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *