Arredare low cost: ecco come utilizzare la fantasia in casa propria

arredareAvete voglia di cambiare l’arredamento della vostra casa,ma non avete abbastanza soldi? In realtà, ciò che vi serve (oltre ad un piccolo gruzzoletto) è tanta fantasia: tanti oggetti, infatti, possono essere facilmente riciclati e assumere una connotazione completamente diversa all’interno della nostra abitazione.

Iniziamo con il salotto: se ci manca il tavolino, possiamo pensare di crearcelo da soli. A questo proposito, possiamo utilizzare una vecchia porta riverniciata, oppure abbellita con il decoupage, sorretta da una pigna di giornali (magazine, quotidiani oppure riviste). Se volete rendere l’ambiente più confortevole e soft, potete sempre realizzare un lampadario con le vostre mani. Vi basterà un po’ di cartoncino, dello spago e tanta fantasia.

Anche la camera da letto può essere completamente reinventata: la testiera del letto, ad esempio, può cambiare semplicemente in base alle vostre idee. Potete optare per una gigantografia (su Internet torvate servizi stampa a prezzi molto bassi),oppure potete sempre appendere oggetti a cui siete affezionati.

Se, poi, è lo spazio quello che vi manca, potete crearvelo con poco: la cabina armadio, nel vostro caso, può diventare a vista. Acquistate un paravento e uno stender per appendere i vostri capi più belli. Aggiungete, poi, delle mensole (per i vostri accessori), e godetevi il vostro angolo fashion.

Infine, se un giorno alla settimana volete concedervi una colazione in tutta tranquillità, vi servirà di sicuro un tavolino per appoggiare le tazze. Invece che acquistarlo, perchè non lo fate con le vostre mani? Vi basteranno tre assi, e una mano di vernice: il caffè avrà un sapore decisamente diverso.

Insomma, tante piccole iddee e un budget limitato: la vostra fantasia saprà sicuramente reinventare la vostra casa, rendendola moderna, elegante e divertente.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *