Come si può ottenere un prestito veloce

euro vernicel prestito veloce è un tipo di prestito personale che viene consegnato in tempi brevissimi, in genere entro le 24-48 ore dalla richiesta. Per ottenere un prestito veloce è necessario rivolgersi alle finanziarie che operano tramite il web, che ci garantiscono il massimo della rapidità, senza dover neppure uscire di casa.

Che cos’è il prestito veloce

Il prestito veloce è un tipo di finanziamento non finalizzato che le banche e le finanziarie erogano ai residenti in Italia, con un’età che va dai 18 ai 65-80 anni, a seconda delle banche. L’entità di tale finanziamento dipende dall’istituto a cui ci si rivolge: alcuni partono da 1.000-2.000 euro per arrivare fino ai 35-50.000 euro; altri invece raggiungono anche i 75.000 euro. La restituzione può avvenire in un tempo che va dai 2 ai 10 anni e l’entità dei tassi di interesse dipende dal numero di rate e dalla cifra richiesta. In genere i tassi sono abbastanza interessanti, anche se non possono competere con quelli che si ottengono per i prestiti finalizzati.

Cosa serve per richiedere un prestito veloce

Il prestito veloce può essere richiesto da chiunque percepisca un reddito mensile, sia esso derivante da un lavoro autonomo, da un lavoro dipendente o da una pensione. In molti casi è impossibile, o comunque difficile ottenere questo tipo di finanziamento tramite un garante o un’ipoteca se non si possiede anche una minima entrata mensile di provenienza certa e sicura. Quando si richiede un prestito, online o presso gli sportelli di una finanziaria, è necessario avere a portata di mano i documenti di identità e qualcosa che comprovi il percepimento di un reddito. In genere si utilizza l’ultima busta paga percepita, o anche il cedolino della pensione, o l’ultima dichiarazione dei redditi. Nel caso in cui si intenda richiedere il finanziamento online è possibile digitalizzare questi documenti e inviarli direttamente tramite la rete. Questo rende possibile richiedere un prestito veloce senza spostarsi da casa e di farlo anche nel fine settimana o durante le ore serali o notturne. In questo caso chiaramente bisognerà attendere l’apertura degli uffici perché la nostra richiesta sia presa in carico.

Clienti privi di documentazione dei redditi

I prestiti veloci sono in genere garantiti solo a coloro che possono dimostrare di essere in grado di pagare le rate per la restituzione. In alcuni casi ci sono delle eccezioni, ad esempio per coloro che si presentano con un garante, che si fa carico delle eventuali rate non pagate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *