Consigli per conoscere gente nuova sul web in modo sicuro.

webIncontrare persone nuove conosciute sul web può essere un’esperienza interessante ma serve prudenza. Nell’articolo vi diamo un paio di dritte per affrontare meglio i primi passi.

Stufi di passare la solita serata da soli sul divano davanti la tv? Vi piacerebbe andare al cinema con qualcuno. Potete allora provare a cercare una nuova conoscenza sui siti di annunci online. Gli incontri sul web sono sempre più numerosi e i siti di annunci stanno conoscendo una nuova stagione di successo.

Le occasioni di fare incontri interessanti non mancano, certo serve qualche accortezza per non incorrere in speciali equivoci o imbattersi in fregature. La prudenza non è mai troppa, ecco pertanto alcuni suggerimenti utili del portale di inserzioni TrovaloQua.

Attenzione a non lasciare pubblici i vostri dettagli personali: meglio usare una mail secondaria e non certamente quella di lavoro. Potreste ricevere un sacco di email spam, anche da balordi che si divertono a fare scherzi o peggio ancora hackers e spammers. Altro accorgimento riguarda il fatto di evitare di usare il proprio nome e cognome e persino la città se è piccola come un paesino o una frazione.

Prendetevi tutto il tempo necessario. Probabilmente vorrete conoscere la persona quanto prima per capire se risponde ai vostri interessi. Tuttavia cercate di non essere precipitosi ma di usare il buon senso. Iniziate una conversazione prima per email e successivamente per messaggi (sms o whatsapp) per capire chi avete di fronte. Non esitate a fare domande sul titolo di studio, sul tipo di lavoro o sulla situazione familiare. Ovviamente molte domande riguarderanno anche gli interessi e il carattere per cercare di capire se vi sarà compatibile con la nuova persona che conoscerete.

Attenzione agli incontri erotici. Molti annunci potrebbero a primo occhio sembrare ambigui e forse rivelarsi molto diversi da quello che vi aspettate. Se cercato un incontro passionale, potete andare dritti al punto, tuttavia qui la cautela deve essere ancora maggiore. Si tratta di capire se l’altra persona vuole dei soldi in cambio oppure se la sua richiesta è spontanea. Attenzione alle truffe come i numeri a pagamenti e nel caso vi vengano domandate foto “esplicite” o richieste sessioni di webcam state in guardia: ricordate che l’altro utente può registrare quello che mostrate o inviarlo ad altri, quindi prestate attenzione!

Primo incontro. Il primo incontro è quello che si ricorda si usa dire. In effetti è bene partire col piede giusto. Pertanto dopo aver avuto modo di avviare una breve discussione virtuale, è più che lecito decidere di vedersi dal vivo! Scegliete però un luogo frequentato come un bar, un ristorante, un centro commerciale. Evitate luoghi isolati o malfamati. Per la prima volta è meglio rifiutare un incontro a casa sua o vostra. Un altro accorgimento è quello di rivelare a un vostro amico/a dove vi state recando in modo che in caso di imprevisti possa aiutarvi o avvisare chi di dovere. Rimanendo sempre in tema, ma tralasciando situazioni rischiose, dovete mettere in conto che il vostro rendez-vous potrebbe essere un flop totale! Che cosa succede se la ragazza che avete incontrato ha una voce stridula o fa scena muta, se l’uomo che pareva così affascinante vi spiega che le foto che avevate visto erano di 10 anni fa o di 10 chili fa? Può essere utile avere un piano di emergenza: anche in questo caso potete stabilire con una persona di fiducia dei segnali come sms o chiamate a un certo punto che potrebbe rivelarsi utili per una scusa improvvisa, un impegno di lavoro, un parente in difficoltà, ecc..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *