Discoteche Milano, ecco le migliori!

discotecaLe discoteche Milano sono conosciutissime in tutta Italia per la qualità della musica suonata, per l’ambiente creato e per la quotidiana frequentazione dei loro locali. Ed effettivamente, proprio per questi motivi, non è affatto facile cercare di individuare quelle che sono le migliori discoteche a Milano e dintorni, in grado di accontentare gli appassionati di qualsiasi genere musicale.

In ogni caso – e con buona pace dei gestori che non sono coinvolti in questa breve lista – abbiamo cercato di individuare quelle discoteche milanesi che, se doveste capitare nel capoluogo lombardo, non dovete assolutamente perdere.

Il primo nostro punto di riferimento è il The Beach, uno dei disco restaurant più famosi di tutto il Nord Italia. Ottima cucina (alla portata di quasi tutte le tasche), al The Beach è possibile ascoltare della buona musica, in compagnia o – perchè no – per un relax solitario a caccia di nuove avventure. Settimanalmente sono organizzate serate a tema musicale (prevalentemente latino), dedicate agli appassionati dei singoli generi.

Un altro punto di riferimento per le discoteche Milano è l’Amnesia, sorta su un edificio post industriale nella zona orientale del capoluogo, in un’area di oltre 1.000 mq. All’interno della struttura sono presenti due grandi sale, una delle quali dedicata alla musica house. All’esterno del locale sono previsti ampi parcheggi.

L’elenco potrebbe continuare ancora a lungo. Impossibile non citare il Toqueville, disco restaurant situata nell’omonima via de Toqueville, o ancora il The Club di corso Garibaldi. Per gli amanti della moda, è invece imperdibile un salto all’Armani Privè, discoteca milanese firmata da un nome che non ha bisogno di presentazioni, Giorgio Armani.

Altrettanto imperdibili sono delle “puntate” ai Magazzini Generali, uno dei tempi della musica live milanese, e all’Hollywood.

E voi che ne pensate? Quali sono le migliori discoteche di Milano che ci sentite di consigliarci?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *