Disinfestare casa dagli scarafaggi

scarafaggio-casaLe blatte sono degli insetti che vivono a stretto contatto con l’uomo, soprattutto dove sono presenti zone ad elevata urbanizzazione. Le città maggiormente colpite dagli scarafaggi sono quelle molto grandi, dove questi insetti si possono nascondere all’interno di un sistema fognario immenso, dove trovano tutto ciò che serve al loro sostentamento, compresa la protezione dalle intemperie. Attraverso le tubature di scarico le blatte arrivano in qualsiasi abitazione.

L’igiene

C’è chi pensa che mantenere la casa pulita sia il modo migliore per allontanare gli insetti, come ad esempio gli scarafaggi. Purtroppo però le blatte non sono attirate da un ambiente sporco, ma dalla ricchezza di cibo che si trova in qualsiasi abitazione. In alcuni periodi dell’anno, soprattutto in estate, si possono verificare delle condizioni climatiche che permettono alle blatte di produrre un elevato numero di uova. In seguito a questo moltissimi insetti si intrufolano ovunque, anche nelle case più pulite e igienizzate, dove trovano frutta, avanzi di pane, resti di cibo nella spazzatura.

Allontanare le blatte

Mantenere pulito un ambiente può aiutare a contenere il numero di insetti presenti in casa, ma non è detto, soprattutto nel caso di abitazioni molto vecchie. Gli insetti vi trovano infatti numerosi anfratti in cui nascondere, attendendo il favore del buio per uscire a cercare il cibo. Per allontanare scarafaggi e insetti vari è importante agire in fretta e in modo professionale. Alcuni prodotti oggi in commercio non vengono venduti a chiunque, ma solo a personale abilitato all’utilizzo. Per questo motivo è importante contattare una ditta di disinfestazione, che si preoccupa di approntare tutti i migliori metodi adatti ad allontanare gli scarafaggi per sempre dalle abitazioni.

Il costo dell’intervento

Non è possibile indicare i costi generici di un intervento di disinfestazione. Quando si contatta un professionista questi si preoccuperà di effettuare un sopralluogo, per verificare le condizioni dell’abitazione da disinfestare, il numero di insetti presenti e la tipologia di intervento da svolgere. In seguito fornirà al cliente un preventivo delle opere da porre in atto. Spesso si tratta di un’attività da svolgere in più step successivi, comprendente anche la posa di trappole con esche insetticide, che dovranno rimanere in loco per diverse settimane. Il personale specializzato si preoccuperà anche di controllare periodicamente le trappole, per poter dare al cliente la certezza di aver debellato tutti gli insetti presenti. In alcune zone delle città questo tipo di intervento viene effettuato anche preventivamente, per mantenere gli insetti lontani dalle case.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *