Diventare cake designer

cake designerTorte cake design: una passione che sta contagiando sempre più persone, anche grazie al successo televisivo di alcuni format dedicati al mondo dei dolci. Come si diventa cake designer? Ecco qualche indicazione importante.

  • Corsi di pasticceria: esistono numerosi corsi di pasticceria che permettono di imparare le principali tecniche di cake design. Frequentarli permette anche di usufruire di un vantaggio interessante, ossia il rilascio di attestati molto utili a livello professionale e importanti per il curriculum.

  • Letture personali: sì, anche le letture personali possono aiutare molto quando si tratta d’imparare tecniche di cake design, e di farlo con la consapevolezza di vivere in prima persona una passione creativa davvero affascinante!

  • Tutorial online: Sul web si possono trovare davvero tantissimi tutorial in grado di fornire indicazioni utili sul cake design. Il bello è che è anche possibile scegliere tra diversi pasticceri, alcuni dei quali davvero molto abili!

  • Corsi privati: esiste la possibilità di seguire anche dei corsi one to one, incentrati su tecniche di cake design anche molto avanzate.

Quando si opta per il cake design come percorso professionale può essere utile anche farsi conoscere sul web. In che modo? Dopo aver acquisito i principali rudimenti tecnici si può aprire un blog, ovviamente senza dimenticare i social. Sono sempre più numerosi gli esempi di persone che dopo un corso di pasticceria hanno capito che il cake design è quello che fa per loro, e che grazie al web sono riuscite a crearsi una professione.

Potenza del mondo 2.0 e anche dell’intraprendenza, necessaria per trovare la propria strada in mezzo a tantissime possibilità e per distinguersi dalla concorrenza, spietata soprattutto quando si parla di cake design e torte!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *