Diversi modi per guadagnare con internet

tema blogNegli anni passati la crisi economica ha portato molte persone a non avere un lavoro; si tratta sia di giovani che non riescono a trovare una collocazione adatta al loro titolo di studio, sia di persone di una certa età che sono state licenziate, o poste in mobilità. Per tutti questi soggetti internet ha rappresentato, e lo fa ancora, un’importante fonte di reddito, grazie anche ad alcune nuove modalità di percepire del denaro.

Guadagnare con i video

Tra le persone che più guadagnano grazie alla rete ci sono tutti coloro che riescono ad ottenere soldi grazie ai loro video. In molti casi si tratta di interessanti guide, che insegnano a svolgere qualsiasi tipo di attività, dal cambiare la batteria della macchina, fino a pulire al meglio i filtri della lavastoviglie, o ad effettuare degli innesti nel frutteto. I guadagni in questo caso vengono dagli inserzionisti, che pubblicano pubblicità sulle pagine in cui sono visualizzati i video. I metodi sono diversi, si può infatti posizionare un banner ottenuto direttamente da una ditta, così come effettuare delle partnership Youtube, o sfruttare Google Adsense. In tutti questi casi il guadagno può venire sia dalla semplice visualizzazione della pagina in cui è presente la pubblicità, sia dagli utenti che effettivamente cliccano sul banner pubblicitario. Nel caso delle partnership invece il guadagno arriva in genere dagli acquisti effettuati da coloro che hanno raggiunto il sito partner partendo dalla pagine di Youtube.

Guadagnare con un blog

La rete offre diverse modalità per guadagnare, la maggior parte delle quali passano attraverso la pubblicità. Buona parte delle persone riescono a diffondere i banner pubblicitari attraverso la pubblicazione di video, ma non è questo l’unico metodo. L’importante consiste nel pubblicare una pagina che possa attirare un buon numero di persone, cosa che si può fare aprendo un blog, o anche attraverso le pagine personali dei social media, come Facebook o Twitter. Per farlo occorre però avere qualcosa di interessante da comunicare agli altri, riguardo ad un argomento di ampia diffusione. Inoltre è di fondamentale importanza impegnarsi per pubblicare qualcosa ogni giorno, o anche più spesso. I blog e i profili dei social media più visitati sono infatti quelli che apportano qualcosa di nuovo alla rete, che rispondono alle richieste più spesso avanzate da un gran numero di utenti, che trattano argomenti interessanti. Questo intento si può perseguire in due modi: pubblicando un ampio numero di pagine, dedicate agli argomenti9 più disparati; scegliendo un argomento molto seguito e dedicandovisi in modo costante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi ancheclose