Extension a clip: come effettuare la manutenzione

capelli biondiLe extension a clip sono la novità del moneto; si tratta di ciocche di capelli, naturali o sintetici, che si possono applicare a piacimento sulla chioma, per staccarle in poche mosse. La praticità di queste estension le rende adatte in diverse situazioni. Le extension con clip di migliore qualità hanno una durata molto lunga, ma è consigliabile effettuare una corretta manutenzione.

I trattamenti

Le extension a clip sono disponibili sia di capelli naturali, sia di capelli sintetici. Quelle di capelli naturali hanno il vantaggio di poter essere sottoposte a tutti i trattamenti cui sottoponiamo la nostra capigliatura. Si possono quindi tingere, arricciare, lisciare con la piastra termica. Si tratta di capelli veri, quindi più sono in buona salute e ben tenute, e maggiori saranno i trattamenti cui si possono sottoporre senza stressarle. È comunque importante mantenere i capelli delle extension sempre in buona salute, utilizzando magari dei prodotti alla cheratina, che le rimpolpano ed evitano ai capelli veri di spezzarsi. Quando si praticano i trattamenti poi è sempre opportuno evitare di stressare troppo i capelli, quindi no ai bagni chimici troppo prolungati o al riscaldamento ad alta temperatura.

La manutenzione

Anche le extension, con il passare del tempo, tendono a sporcarsi. I capelli veri sono leggermente porosi, ma anche quelli sintetici si possono rivestire di fumo, smog e sebo dei capelli che costituiscono il resto della chioma. Per riportare un’extension alla sua bellezza originaria è importante lavarla periodicamente, senza però eccedere. In genere il lavaggio si pratica una volta al mese, o anche meno, ma molto dipende dall’utilizzo che si fa delle ciocche. Prima di lavare le extension è bene pettinarle, utilizzando apposite spazzole che si trovano facilmente in commercio. Quindi si bagnano con acqua appena tiepida, o anche fredda, e si lavano con piccole quantità di shampoo, prediligendo i prodotti rimpolpanti e per la riparazione dei capelli danneggiati. Nel caso di extension sintetiche è possibile usare un qualsiasi prodotto, evitando quelli con balsamo. Dopo e durante il lavaggio è consigliabile evitare di strofinare eccessivamente i capelli o di strizzarli e torcerli, cosa che li potrebbe danneggiare.

Come conservare le extension

Dopo il lavaggio le extension vanno stese su un panno, mantenendole dritte ed estese. Le extension di capelli naturali si possono anche asciugare, con il phon a bassa temperatura. Per i capelli sintet

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi ancheclose