Finanza Archive
L’attività di trading sulle criptovalute è diventata sempre più frequente e diffusa. Merito anche dei servizi di investimento online di particolare qualità e affidabilità come quelli di avatrade bitcoin, che hanno aperto il mercato delle valute digitali a una ampia …
Un market maker è una banca o una società di brokeraggio che è pronto, in ogni momento del giorno di negoziazione, e a un prezzo fisso di domanda e offerta, a aprire o chiudere l’operazione finanziaria che desideri. E questo …
Notizie non troppo positive per gli stakeholders di General Electric, con il colosso statunitense che ha dovuto presentare ai propri azionisti una trimestrale in perdita per gli oneri straordinari, oltre alla presenza di ricavi che complessivamente sono risultati essere inferiori …
Nel periodo della crisi appena passato ottenere un mutuo non è stato molto facile, le banche hanno tirato i remi in barca ed evitato di rischiare eccessivamente il loro denaro. Oggi le cose stanno lentamente cambiando, lo testimonia anche il …
La direttiva MiFID II ha impattato positivamente sulla vigilanza, in Italia ripartita tradizionalmente tra Bankitalia e Consob. Ma in che modo cambia il ruolo di queste due istituzioni? Iniziamo da Bankitalia, che è tenutaria della c.d. Vigilanza regolamentare, con conferma …
Nel corso del 2017, come era stato atteso, il gruppo Unipol ha implementato un’efficace ristrutturazione del comparto bancario, così come ha provveduto alla riorganizzazione delle attività ad esso correlate, concretizzatesi poi mediante il trasferimento ad una newco di un pacchetto …
Tra i dati macro maggiormente attenzionati dagli analisti, quello sull’inflazione è certamente in cima ai pensieri (e alle preoccupazioni). Ma come si evolverà l’andamento dei prezzi al consumo negli ultimi giorni dell’anno? Per il momento, non possiamo che riferirci alla …
Le Borse europee hanno dato l’impressione di essere piuttosto instabili nel corso della giornata di ieri, cambiando più volte direzione sia nel corso della mattinata che nel corso del pomeriggio, e manifestando una crescente tendenza da parte degli investitori a …
L’avvio di settimana è stato sicuramente positivo per la maggioranza dei listini europei, che sono riusciti a portare a casa sedute con variazioni piuttosto confortanti, anche se le escursioni sono comunque contenute. Il clima di maggiore propensione al rischio che …
Arrivano recenti gli ultimi dati sulla crescita economica negli Stati Uniti, con la stima advance del Pil del secondo trimestre che è risultata circa in linea con le attese, con una accelerazione a 2,6 per cento t/t annualizzato, dopo l’1,2 …