Frullatore a immersione: diversi accessori per un risultato perfetto

frullatore immersioneChiunque abbia un frullatore a immersione sa che la presenza di diversi accessori permette di rendere questo semplice e piccolo elettrodomestico ancora più utile. Generalmente le confezioni dei frullatori di questo tipo sono disponibili di diverse tipologie. Nella maggior parte dei casi sono molto ampie e contengono di tutto, da lame per vari utilizzi fino ai bicchieri più complessi e pratici. Alcuni modelli sono molto evoluti e permettono di trasformare un piccolo elettrodomestico in un robot multifunzione.

Gli accessori base

Molte persone nel momento in cui decidono di acquistare un frullatore a immersione decidono in base ad alcuni elementi fondamentali, ossia la potenza del motore e la presenza di varie tipologie di lame e coltelli. Oggi il mercato di questi elettrodomestici è molto ampio, soprattutto per quanto riguarda alcune marche. I modelli base sono costituiti da un piccolo motore con impugnatura ergonomica, su cui si innesta un coltello su barra, in metallo o in plastica. I modelli molto spartani e venduti a cifre minime hanno l’albero coltelli non smontabile, cosa che rende veramente poco pratica la pulizia del frullatore. Anche le grandi marche del settore propongono modelli di tipo basic: solo motore, albero coltelli e un singolo bicchiere cilindrico, semplice o magari fornito di coperchio. Il costo è basso, spesso inferiore ai 30-50 euro.

Gli accessori evoluti

Sono molte oggi le marche di elettrodomestici che propongono frullatori a immersione multifunzione, adatti a sostituire diversi utensili in cucina. In molti casi si può ampliare il campo di utilizzo di questo elettrodomestico acquistando diversi tipi di bicchiere per frullatore a immersione. Questa scelta si può fare al primo acquisto, scegliendo i modelli di frullatore completi, venduti in kit con tanti accessori diversi. Oppure si può decidere di cominciare con un modello base, a cui aggiungere diversi accessori nel corso del tempo.

I bicchieri per il frullatore

Il bicchiere di base per il frullatore a immersione è un contenitore cilindrico, molto alto, per evitare di schizzare ovunque quando si frulla un alimento molto fluido. In commercio però si trovano anche bicchieri molto più complessi, come ad esempio quelli ampi, con lama da fissare in basso su uno speciale perno e coperchio che permette di collegare il motore del frullatore. Grazie a questo tipo di accessori sostituendo le lame si ottiene un vero e proprio robot da cucina, un tritaghiaccio, un elettrodomestico che permette di sminuzzare la verdura o di impastare i dolci.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *