Hotel letterari: ecco dove alloggiare e sognare ad occhi aperti

film-libriSiete amanti dei libri? Vorreste provare l’ebbrezza, seppur per poche ore, di vivere in un luogo che vi ricordi le pagine più celebri? Allora non vi resta che mettervi lo zaino in spalla, ed iniziare un giro per il mondo sicuramente avventuroso, ma anche molto originale.
Iniziamo dalle atmosfere di Alice nel paese delle meraviglie: la protagonista vive in un mondo tutto suo, dove ogni cosa non ha un senso. E l’hotel che trovate a Brighton si ispira proprio alle visioni di Lewis Carrol.
Si tratta di una struttura davvero particolare e originale, dove l’ora del the è l’appuntamento più atteso. Vi state chiedendo il perchè? Prima di andarci, allora, vi consigliamo una rapida rilettura della celebre storia.
Se, invece, avete follemente amato la storia, l’ambientazione  e le caratteristiche del Signore degli anelli, e successivamente de Lo Hobbit, allora non vi resta che andare in Nuova Zelanda. Qui, per l’esattezza a  WoodlynPark, troverete l’Hobbit Motel, che (a dirla tutta) non ha solo il nome di originale.
Tutta la struttura, infatti, riprende la scenografia della contea degli Hobbit, e anche le finestre e le porte sono rotonde. Attenzione però: di sicuro i proprietari non vi urleranno mai “Fuggite, sciocchi!”. Al massimo sarete voi a voler restare a tempo indeterminato.
Infine, se avete amato le ambientazioni di Delitto e Castigo, non potete non volare in Russia. Siamo a  San Pietroburgo, e l’hotel Radisson Sonya vi regalerà emozioni davvero uniche. Le suite dell’hotel, infatti, sono state riprodotte in stile napoleonico, ma anche le stanze comuni non hanno nulla da invidiarle.
Di sicuro, ogni angolo, ogni dettaglio e ogni passo vi faranno riassaporare le pagine del celebre romanzo di Dostoevskij. Insomma, non vi resta che scegliere la vostra destinazione e prenotare: siamo certi che dormire nella stanza che ricorda il vostro amato libro non avrà prezzo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *