I moderni allarmi dotati di combinatore GSM

allarme gsmLa tecnologia ha compiuto passi da gigante in qualsiasi segmento di mercato, incluso quello degli antifurti per la casa. Un esempio lampante in questo senso lo abbiamo con il moderno allarme gsm, dispositivo in grado di garantire sicurezza e protezione a tutta la famiglia. Ma esattamente in cosa consistono queste nuove tipologie di antifurto?

Un allarme gsm non è altro che un sistema basato sulla totale assenza di fili poiché funziona in maniera indipendente rispetto alla rete elettrica: grazie a questa tecnologia che sfrutta una sorta di “batteria tampone”, un’eventuale mancanza di corrente non compromette affatto la sua messa in funzione. Tra l’altro un allarme gsm, oltre a presentarsi esteticamente moderno e funzionalmente avanzato, ha anche un altra grande caratteristica al suo seguito: la capacità di comunicare su più frequenze, così da rimuovere interferenze e da rendere tutto il sistema di allarme più affidabile che mai!

E se credete che sia finita qui vi sbagliate di grosso! L’allarme gsm è così innovativo che permette all’utente di poterlo controllare a distanza. A tal proposito sono state progettate delle App per cellulari (sia iOS che Android), dei browser per smartphone e dei browser per PC che di fatto permettono di tenere sotto controllo la situazione anche a parecchia distanza dalla propria casa. L’allarme gsm può quindi essere attivato, disattivato e monitorato in qualunque momento della giornata ed in qualunque luogo ci troviamo.

Quando parliamo di controllo a distanza non ci riferiamo solo ed esclusivamente alla possibilità che si verifichino furti, quanto anche all’eventualità che la nostra abitazione sia preda di incendi, allagamenti o fughe di gas che potrebbero compromettere seriamente la sua incolumità. L’impianto basato su allarme gsm ha perciò la capacità di controllare anche questo tipo di situazioni, nonché di permettere all’utente un intervento tempestivo prima che la situazione degeneri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *