I prestiti Findomestic

prestitoFindomestic è una delle più note finanziarie italiane, tra le prime ad avere un sito internet e a utilizzare ampiamente internet per mantenersi in contatto con i suoi clienti. Le proposte di questa finanziaria, oggi diventata una vera e propria banca sono moltissime, e vanno dal piccolo credito fino ai mutui per l’acquisto dell’automobile o della casa.

I prestiti personali

I prestiti personali findomestic.it sono variegati e versatili; non si tratta di una vera e propria gamma di prodotti, in quanto il semplice prestito personale si può cucire sulle esigenze del singolo cliente, variando moltissimo tra un cliente e l’altro. Sul sito di Findomestic è possibile sfruttare un comodo simulatore: inserendo esclusivamente la cifra richiesta e le lunghezza del periodo di restituzione si può effettuare un preciso calcolo della rata da pagare mensilmente, in modo da poter modificare a piacere i parametri. I prestiti personali di Findomestic possono ammontare da 1.000 a 60.000 euro e non necessitano di alcun tipo di motivazione per la spesa. Le spese accessorie sono zero, quindi non è necessario pagare alcunché per l’imposta di bollo e per le comunicazioni periodiche. I tassi di interesse applicati dipendono dall’ammontare del prestito e dalla durata del periodo di restituzione, ma sono decisamente molto convenienti.

Requisiti

Per poter richiedere il prestito personale Findomestic è necessario risiedere sul territorio italiano, si deve essere titolari di un conto corrente, presso Findomestic o una qualsiasi altra banca. L’età minima per richiedere questo tipo di finanziamento è di 18 anni, e la massima è di 75, persone di età maggiore possono comunque recarsi presso una filiale Findomestic per trovare un prodotto creditizio che possa essere indicato anche per loro. Non è possibile richiedere un prestito personale presso Findomestic banca se non si ha un reddito dimostrabile, sia esso uno stipendio, un affitto o una qualsiasi rendita finanziaria, per cui sarà necessario presentare la documentazione che ne comprovi l’esistenza e la consistenza.

Richiedere un prestito online

Il sito findomestic.it permette agli utenti di sfruttare al massimo le possibilità di internet. Infatti è possibile richiedere un prestito direttamente online senza doversi recare in una filiale e perdere tempo. Grazie al simulatore si stabilisce l’ammontare della rata e le condizioni del finanziamento, quindi si compilano tutti i moduli, presenti direttamente online. Grazie all’utilizzo di un sito che certifica la firma digitale, non è neppure necessario scaricare i moduli e firmarli, per poi spedirli online, anche se volendo tutte le pratiche possono essere espletate anche in questo modo. I documenti di identità e la documentazione riguardante il reddito si può inviare in formato digitale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *