iPhone 6 e iPhone 6 Plus: l’attesa è finita!

iPhone-6L’attesa è ufficialmente finita: Apple ha lanciato in tutto il mondo i nuovi device. Stiamo parlando di iphone 6 ed iPhone 6 Plus: i due melafonini sono stati presentati lo scorso 9 settembre, con un evento davvero unico. Non solo: oltre ai due nuovi telefonini, l’azienda di Cupertino ha deciso di lanciare anche il nuovo iWatch. Insomma, tante novità da scoprire.

Partiamo subito con le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6: quest’ultimo ha un display da 4.7″ con risoluzione 1334 x 750, mentre iPhone 6 Plus ha uno schermo 1920 x 1080. Entrambi i device, poi, hanno uno spessore minimo che va dai 6,9 mm ai 7,1 mm.

Sia iPhone 6 che iPhone 6 Plus sono dotati del nuovo processore Apple A8 realizzato con processo a 20 nm, garantendo quindi un incremento del 20% per quanto riguarda la performance generale, e del 50% nella velocità di elaborazione grafica. I dispositivi avranno a disposizione iOS8, il cui ultimo aggiornamento sarà disponibile tra poche ore.

I due melafonini saranno disponibili entro questa settimana sono in pochi paesi, in Italia invece dovremmo aspettare il prossimo 26 settembre. Passiamo ora alle note dolenti, ovvero i prezzi. Partiamo dal presupposto che solo in Italia abbiamo prezzi così elevati, senza nemmeno avere il prodotto già in commercio.

Nel dettaglio, iPhone 6 con display da 4.7 pollici avrà un costo pari a 729 euro in versione da 16 GB, di 839 euro per la versione da 64 GB e di 949 euro per quella da 128 GB. Per iPhone 6 Plus, con display da 5.5 pollici, si spenderà un po’ di più: 839 euro per la versione da 16 GB, 949 euro per quella da 64 GB e 1059 euro per quella da 128 GB.

Apple, nel frattempo, ha registrato il suo primo record: in sole 24 ore ha ottenuto ben 4 milioni di pre ordini, battendo qualsiasi altra vendita precedente. A questo proposito, Tim Cook, Ceo di Apple, ha ammesso: “iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono migliori in tutto e siamo felici di vedere che i clienti li amano tanto quanto li amiamo noi”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *