Kazim Gurbuz ha scoperto l’elisir della giovinezza: ha 95 anni, ma ne dimostra solo 50

uomo 95 anniKazim Gurbuz è un guru turco che, in questi ultimi giorni, ha fatto molto parlare di sè. Non ha fatto nulla di strano, o di cattivo (si intende!), ma quest’uomo dall’aspetto normale ha ben 95 anni…nonostante ne dimostri fisicamente 50! Avete capito bene: ecco il suo segreto di bellezza.

Kazim, di fatto, è un guru votato completamente allo yoga. In realtà, l’uomo non crede alle creme antirughe, nè tanto meno ai ritocchini estetici. Per Gurzub c’è solo un modo per mantenersi in modo sano e genuino: seguire poche ed effettive regole.

La sua giornata inizia con il classico saluto al sole. Subito dopo, Kazim non rinuncia ad una bella nuotata, e non solo. Nel corso della giornata, pratica costantemente meditazione. Grazie alla sua decennale esperienza, Gurzub conosce tutte le tecniche più intime.

E’ lo stesso Kazim ad ammettere che riesce ancora a trattenere il respiro per oltre 5 minuti nella posizione di yoga del nodo. Inoltre, è lui stesso a spiegare che non esistono veri e propri segreti di bellezza: è importante prendersi cura del proprio corpo, e trattarlo con rispetto. Questi, in realtà, sono i suoi unici insegnamenti.

Kazim Gurzub, proprio grazie alla sua disciplina e alla sua mentalità, è giunto alla soglia dei 95 anni in perfetta forma fisica. In apparenza, però, ne dimostra una cinquantina: un bel modo, davvero, di invecchiare.

A questo proposito, Kazim è stato chiaro: tra i suoi numerosi progetti, c’è la voglia di proseguire la sua vita ancora per molto tempo, e  conta di arrivare fino a 130 anni. La sua certezza riguarda la forma fisica: il guru dello yoga è convinto di arrivare fino ai 105 anni nel pieno delle sue forze.

Quest’uomo ha sicuramente molto da insegnare, ma è lui stesso a rivelare un piccolo segreto: la seconda giovinezza inizia a 63 anni. E se lo dice lui (che di anni ne ha ben 95!)...c’è forse da crederci seriamente!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *