La derattizzazione nelle grandi città

topoLe grandi città tendono ad attirare maggiormente topi e ratti di diverse specie. Questo perché gli animali opportunisti vivono in vicinanza dell’uomo, dove possono trovare moltissime interessanti fonti di cibo di facile accesso. Inoltre le città offrono un ampio sistema fognario e luoghi dove vengono conservate grandi quantità di spazzatura di varia origine. Tutti questi luoghi sono fonti inesauribili di cibo per i ratti.

La derattizzazione

Nelle città è ancora più importante effettuare la derattizzazione, anche perché spesso capita che interi quartieri siano interessati dall’infestazione dei topi. In particolari periodi dell’anno la popolazione di questi roditori cresce in modo eccesivo e i ratti cercano cibo anche fuori dalle loro zone di elezione. Quando si vede anche un singolo topo in casa è necessario contattare i derattizzatori, che opereranno nel modo migliore possibile.

Agire in modo adeguato

Se è pur vero che nei supermercati e nei negozi di bricolage si possono trovare prodotti contro i topi, solo l’intervento di un professionista abilitato ci dà la certezza di aver messo la nostra casa in sicurezza. Sul sito derattizzazioni.milano.it troviamo moltissimi consigli su come contenere la popolazione di topi presente in casa, ma per scacciare completamente i piccoli animali è necessario utilizzare prodotti che non sono alla portata del singolo privato, e che necessitano di conoscenze specifiche per poter essere maneggiati al meglio.

Il veleno per topi

Tipicamente il veleno per topi viene inserito in trappole e in esche particolarmente appetibili ai piccoli animaletti in questione. Questi dispositivi vanno posizionati in modo da essere ben visibili per i topi e nei luoghi che più spesso frequentano. Solo un derattizzatore esperto è in grado di valutare come posizionare le trappole e in che numero, per rendere l’intervento veramente efficace. L’utilizzo sporadico di veleno per topi in casa, effettuato senza l’aiuto e il consiglio di un professionista, può essere deleterio, perché i topi potrebbero non venire colpiti dal prodotto, che invece potrebbe essere mangiato dai bambini o dagli animali di casa. Le esche dei professionisti vengono sempre posizionate al di fuori delle zone pericolose.

Qualche consiglio

Per fare in modo che i topi se ne vadano da una casa è anche importante che non riescano più a trovare cibo interessante. Conviene quindi rimuovere tutte le confezioni aperte, la frutta o la verdura lasciata all’aria, i barattoli privi di coperchio. Qualsiasi cibo deve essere posto all’interno di contenitori ermetici, impossibili da aprire o forzare da parte dei topi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *