L’apertura del campionato di Serie A

stadio serie aCome ogni anno gli ultimi scampoli di caldo agostano aprono la porta alla prima partita di campionato di Serie A. I sorteggi sono stati clementi, almeno per la prima partita, con quasi tutte le principali squadre del campionato, che hanno potuto approfittare di un inizio di stagione del tutto “morbido”, come ad esempio è stato per il Milan, che durante l’anticipo del 19 agosto si è dovuto scontrare con la squadra di Crotone o per la Juventus che si è scontrata con il Cagliari. Per altre squadre le cose non sono state però così semplici

Un inizio più complesso per l’Inter

I sorteggi non sono stati invece gentili per l’Inter, che ha però mostrato tutta la sua grinta nella partita del 20 agosto contro la Fiorentina. Il nuovo mister della squadra milanese è ora Spalletti, che ha voluto mostrare sin dalla prima partita una squadra compatta e in forma, che ha spuntato un ottimo 3-0 in casa sulla Fiorentina. Il primo goal è avvenuto su rigore, a testimonianza del fatto che entrambe le squadre sono partite molto agguerrite. La Fiorentina ha mostrato un buon gioco, che però non le è valso neppure una porta, nonostante alcune buone azioni. Una partita che nel complesso ha mostrato del buon gioco, con l’Inter che è riuscita a convincere i suoi tifosi.

Roma-Atalanta

Anche la Roma ha vinto il primo scontro di campionato, fuori casa contro un’Atalanta particolarmente agguerrita. La squadra di Bergamo ha lottato con i denti per riuscire a strappare almeno il pareggio, dopo il primo goal della Roma avvenuto su una punizione di Kolarov; nonostante tanti tentativi e alcune buone azioni, l’Atalanta non è però riuscita a tornare in partita, che è terminata 0-1, comincia così con una sconfitta il campionato della squadra di Bergamo, in salita.

Le neo promosse

Le neopromosse della stagione sono Spal, Verona e Benevento. La Spal ha ottenuto un pareggio contro la Lazio; il Benevento ha perso fuori casa, non senza segnare almeno una rete contro la Sampdoria; il Verona si è scontrato in casa contro il Napoli ed ha perso 1-3, segnando almeno una rete, di Pazzini su calcio di rigore. Le neopromosse hanno comunque dimostrato un buon calcio e il desiderio di restare in Serie A, con azioni interessanti e un gioco, tutto sommato, godibile. Per chi ama il calcio e lo sport possono essere interessanti anche le informazioni su CasinoBonus , tutto un altro tipo di passatempo, ma non per questo meno interessante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *