Le location migliori per un matrimonio

sposiIl ricevimento di matrimonio deve essere perfetto; si tratta del resto del giorno più bello di una coppia, che ricorderà per il resto dei suoi giorni. Sono diversi i luoghi in cui si può organizzare un ricevimento o un rinfresco, la scelta dipende da una serie di fattori importanti.

Matrimonio in villa

Tra i luoghi preferiti per i ricevimenti di matrimonio ci sono sempre le ville, generalmente in campagna .Si tratta di luoghi perfettamente ristrutturati, in modo da aumentarne ad arte la spettacolarità e il lusso. Per un giorno ci si può sentire principi e principesse, grazie a dei parchi splendidi e a degli arredi che difficilmente si trovano in un albergo o in un ristorante. La villa in campagna è perfetta anche se ci si sposa lontano da casa: permettono infatti di ospitare alcuni degli ospiti per la notte, evitando di dover cercare un albergo o un’altra sistemazione. Sono diverse le location per matrimoni in Toscana di questo genere; la regione infatti è ricca di vecchi casali ristrutturati, o di ampie ville risistemate per ospitare alcuni tra i migliori agriturismi della nostra penisola.

Il ricevimento in un ristorante

Fino a qualche anno fa il ricevimento veniva organizzato quasi esclusivamente in un ristorante, speso in locali appositamente strutturati per questo tipo di pranzi importanti. Anche oggi molte persone scelgono il ristorante per il ricevimento di matrimonio, anche perché ce ne sono moltissimi in tutta Italia e per tutti i budget. Conviene però scegliere oculatamente: prima di prenotare è importante selezionare il ristorante giusto e assaggiare tutti i piatti che saranno inseriti nel menu, in modo da non avere soprese di sorta. Alcuni dei ristoranti che organizzano banchetti e ricevimenti di matrimonio propongono un’elevata qualità del cibo, anche quando gli invitati sono molto numerosi.

Il catering

Negli ultimi anni va sempre più di moda scegliere una location per il ricevimento tra le più belle disponibili, senza per forza selezionare tra le strutture munite anche di cucina. Per ovviare a questo problema è poi possibile contattare un’agenzia di catering, che si occuperà del pranzo e degli addobbi. In questo modo si può festeggiare il matrimonio ovunque lo si desideri, anche ad esempio in antichi castelli, o nel giardino di casa. Sono diverse le società di catering oggi disponibili, ognuna delle quali propone un servizio diverso. Al momento della prenotazione si possono concordare diversi optional, come ad esempio la fornitura di stoviglie di pregio e di qualsiasi oggetto serva per l’apparecchiatura della tavola.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *