Lusso, shopping LVMH in Germania

economiaNovità di interesse per il mondo del lusso europeo. Cominciamo da LVMH, recentemente protagonista di una rilevante operazione di acquisizione in Germania. In particolar modo, il gruppo del lusso francese ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione dell’80 per cento del capitale della società tedesca Rimowa, un’azienda che è produttrice di valigie da viaggio di alta gamma.

L’operazione, il cui controvalore ammonta a 640 milioni di euro, dovrà essere sottoposta
all’approvazione delle autorità competenti, anche se si ipotizza che potrà essere completata entro il prossimo gennaio. La società tedesca si attende di archiviare l’esercizio 2016 con un fatturato di oltre 400 milioni di euro.

Novità sul settore di alta gamma anche in Italia, grazie ad alcuni annunci da parte di Luxottica. La società, tra i leader mondiali nella produzione di occhiali, ha infatti dichiarato ufficialmente di aver previsto il lancio di Radar Pace, degli occhiali intelligenti che sono dotati di un sistema di allenamento ad attivazione vocale sviluppati in collaborazione con Intel. Il prodotto è destinato ad atleti professionisti e non, in particolare nel campo della corsa e del ciclismo.

Anche Luxottica entra pertanto in grande stile nella predisposizione di dispositivi smart wearable: un segmento che si sta arricchendo, giorno dopo giorno, di player piuttosto interessanti e di novità che non mancheranno di stupire i più appassionati di tecnologia. Vedremo, nelle prossime settimane, di saperne un po’ di più sulle caratteristiche di questi device e quali saranno le prime risposte concrete da parte dei principali concorrenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *