Nuove discipline da provare: ecco cosa offrono le palestre italiane

sport autunnoSettembre è il mese dedicato alla scelta: una volta rientrati dalle vacanze, infatti, si ha voglia di rimettersi in forma, cercando nuove discipline sportive da praticare. Abbandonati definitivamente gli sport classici (nuoto, zumba, pallavolo,…) ci si butta sulle novità. Ecco, a questo proposito, cosa troverete nelle palestre italiane.

The Jungle Body è una nuova disciplina che potrebbe rivoluzionare il concetto di fitness, e di allenamento: ideata da Tara Simich (guru del fitness australiano), si tratta di un workout che ti permetterà di bruciare fino a 700 calorie in un’ora. Tra l’altro è suddivisa in 5 classi differenti, in base al modo in cui viene impostata la lezione (ritmata, con i pesi, usando colpi di boxe o di arti marziali,…): Burn, Jagua, Konga, Tyga e Wypa.

Se, invece, partite completamente da zero, ma cercate qualcoisa di impegnativo, allora il POP è quello che fa al caso vostro: ideato da Nicolas Rosan (un altro guru, ma del country fitness), questa disciplina utilizza uno speciale elastico. Quest’ultimo, tenuto in mano o avvolto intorno al corpo, crea una resistenza chiamata “auxotonica” che aumenta a mano a mano che l’elastico si allunga. In questo modo brucerete calorie, e tonificherete il corpo.

Volete qualcosa di più “femminile”? Il Clorè effetto Burlesque è quello che fa al caso vostro: si tratta di una lezione di un’ora incentrata su esercizi di body building, gag e pilates fatte attorno ad una sedia. La differenza rispetto alle altri classi è che il volume della musica è molto più soft e il trainer segue e corregge le sue allieve (quindi il numero è decisamente limitato).

Infine, se vuoi semplicemente modificare la tua postura rinforzando la muscolatura, allora ti consigliamo lo Stirfit. Questa disciplina mescola esercizi posturali a passo di capoeira. Il risultato finale è ottimo: correggerete la vostra postura eliminando quei fastidiosi dolorini.

Insomma, stiamo parlando di un autunno decisamente invitante e…ricco di discipline sportive molto allettanti. Voi quale sceglierete?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *