Nuovi progetti di crescita per Carrefour

spain-1276232_960_720La catena di supermercati francesi Carrefour, uno dei leader europei, ampiamente presente anche sul territorio italiano, desidera crescere ulteriormente all’interno del nostro Paese, spingendo sulla sua insegna premium Market Gourmet, dove vengono venduti cibi freschi, cantina di vini (sia sufficiente pensare alla presenza di oltre 2.000 referenze nel punto di viale Bezzi a Milano) e ambiente da vivere.

Per il momento, i negozi Carrefour premium nella Penisola sono circa 18, ma arriveranno fino a 30 secondo il piano di sviluppo del gruppo. I consumi in Italia sono in una fase di stabilità, ha dichiarato al quotidiano Italia Oggi Gregoire Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia. In questo modo, afferma Kaufman, i margini possono essere realizzati proponendo spazi più belli e dando servizi al cliente.

In aggiunta a ciò, uno strumento di particolare sviluppo sembra essere quello dello sfruttamento delle insegne di prossimità come Carrefour Express, negozi controllati dal gruppo francese in maniera diretta, o concessi in franchising, ora anche con il servizio h24. In ulteriore integrazione, vi è inoltre il market Gourmet 2.0, tecnologicamente avanzato, e dove tutto è studiato perchè il supermercato sia un’esperienza piacevole per il cliente, a cominciare dalla presenza del mercato dei fiori, dall’arricchimento con delle luci particolarmente soft, l’abbattitore per il vino, la macchina per frollare la carne, il sushi bar, il banco spezie e tanto altro ancora.

Come se non bastasse, la cura per i dettagli è estesa anche al pavimento, studiato per poter attutire i suoni. Entro il 2018 sono previsti una trentina di punti vendita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *