Pancia piatta con i rimedi naturali: ecco quali sono

dietaSai come sgonfiare la pancia in modo naturale? Perdere peso, a volte, può diventare un vero e proprio incubo. Ecco perchè molto spesso la natura ci viene (fortunatamente!) in nostro soccorso: ecco quali sono le piante più utilizzate per sgonfiare i gonfiori addominali.

Prima di tutto, è importante seguire una dieta equilibrata, ed effettuare quotidianamente un po’ di attività fisica (sono sufficienti 30 minuti al giorno). Inoltre, è bene idratare costantemente il proprio corpo con almeno 2 litri di acqua al giorno.

Se tutto ciò non è sufficiente, allora potete seguire i nostri consigli: per sgonfiare la pancia potete bere un buon decotto di finocchio. Mezzora prima di mangiare, e mezzora dopo i pasti, bevete mezza tazza di semi di finocchio. Vi aiuterà ad eliminare l’aria intestinale, e a digerire meglio.

A proposito di digestione: per migliorarla, vi consigliamo di bere un bel bicchiere di acqua con l’aggiunta di un limone spremuto. Quest’ultimo, infatti, possiede numerose proprietà drenanti e digestive. Un altro valido aiuto arriva dal cavolo.

Bevete, due o tre volte al giorno, il suo succo fresco centrifugato mescolato al miele: il vostro corpo di depurerà dalle tossine, ed eliminerà ogni impurità. Infine, non possiamo non nominare la betulla.

Il suo infuso è un diuretico dalla straordinarie proprietà depurative: l’infuso di betulla, infatti, aiuta ad espellere l’acido urico, dando giovamento al corpo!

Insomma, le possibilità per sgonfiare la pancia sono numerose, e sono tutte naturali e ottime da gustare. Non vi resta che assaporarle tutte, e vivere un’estate piena di energia e salute!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *