Perdita accidentale di file? Ecco il miglior software da usare in questi casi!

sistema pcAvete perso un file nel vostro pc o avete eliminato una cartella in cui c’erano degli importanti documenti per il lavoro? Sul web c’è la possibilità di trovare un gran numero di software che possono utili per risolvere questo problema. In realtà, però, solamente pochi di questi hanno una qualità tale che possono essere considerati veramente efficaci.

Quindi, nel caso in cui abbiate l’esigenza di recuperare file cancellati per qualsiasi motivo, virus, formattazione e quant’altro, ecco che EaseUS Data Recovery è senz’altro il software recupero dati migliore sotto ogni punto di vista. Sono numerosi i vantaggi di utilizzare questo programma: primo fra tutti il fatto di poter effettuare il ripristino di dati che sono stati formattati, persi oppure hanno subito l’infezione di virus in mod semplice e rapido. Inoltre, questo software ha la particolare caratteristica di riuscire a recuperare praticamente ogni tipologia di file. Non solo documenti, quindi, ma anche tante immagini, filmati, email e quant’altro.

Un altro aspetto molto importante legato ad EaseUS Data Recovery Wizard è senz’altro quello di poter effettuare l’operazione di ripristino non solamente da un pc, ma anche da tanti altri dispositivi, come ad esempio una fotocamera digitale, ma anche una scheda di memoria, così come una memoria USB oppure un hard drive. Il procedimento che permette di recuperare i file è molto facile da portare a termine. Il primo passaggio è quello di mandare in esecuzione l’app. Poi sarà sufficiente dare il via alla scansione, che verrà eseguita in via del tutto automatica da parte del medesimo software. Al termine della fase di scansione, ecco che Data Recovery Wizard proporrà all’utente un elenco di tutti quei file che sono stati ritrovati e di cui è possibile effettuare il ripristino. La versione gratuita di EaseUS Data Recovery Wizard prevede un recupero di dati fino a 2GB, mentre nella versione Pro il recupero è senza limiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *