Problemi estetici: le alternative alla chirurgia

seno donnaNella società odierna avere un corpo perfetto e informa è di fondamentale importanza per molte persone. Del resto è il nostro aspetto la prima carta d’identità, con cui ci presentiamo agli altri. Avere delle problematiche a livello fisico, anche se di lieve entità, è per alcune persone fonte di disagio e stress. Uno dei punti più importante i per il corpo femminile è il seno, che la moda del momento vuole pieno e turgido. Avere un seno molto piccolo diminuisce la femminilità di una donna che per altro non riesce ad indossare alcuni tipi di abiti, adatti solo alle maggiorate.

Rimedi per un seno perfetto

Il rimedio definitivo che consente di avere un seno perfetto è la mastoplastica; si tratta di un intervento chirurgico durante il quale si inseriscono delle protesi nella regione mammaria, in modo da rigonfiarla. Le protesi hanno un aspetto moto naturale e sono disponibili di diverse misure. Anche se l’intervento di mastoplastica è oggi considerato di routine, si deve comunque considerare che si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, che ci porta a dover affrontare alcuni rischi, a volte non indifferenti. Oltre a questo non sempre gli interventi di mastoplastica additiva hanno une sito ottimale; inoltre a volte può capitare che la protesi si sposti o si danneggi, per motivi vari, e andrà sostituita quanto prima.

L’esercizio fisico

Il seno è una struttura composta da una ghiandola attorniata da grasso sottocutaneo e sostenuta dalla muscolatura pettorale e addominale. Chi ha già un seno di dimensioni medie può cercare di renderlo più tonico esercitando i muscoli che lo sostengono. Questo tipo di rimedio non permette però di rendere più grande un seno piccolo. Inoltre molte donne sono costrette ad esercitarsi per anni prima che la loro muscolatura diventi più compatta e tonica. Smettere di fare esercizi porta i muscoli a rilassarsi molto rapidamente, vanificando tutto il lavoro fatto.

Le creme

Sembra impossibile ma il miglior metodo per ottenere un seno tonico e turgido consiste nello sfruttare una delle migliori creme oggi disponibili sul mercato: la crema senup. Si tratta di un composto a base di principi attivi naturali, che permette di migliorare drasticamente il tono della pelle del seno, sollevandolo e rendendolo più turgido. Questa crema è molto facile da utilizzare, non comporta alcun tipo di rischio e non ha controindicazioni. Basta utilizzare senup almeno una volta al giorno per avere il seno dei sogni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *