Rimedi fai da te: la beauty farm è a casa vostra

maschere pelleChi ha detto che bisogna acquistare numerosi prodotti per prendersi cura del proprio corpo? In realrà, la beauty farm la possiamo fare anche  a casa nostra: sono necessari, a questo proposito, pochi ingredienti e una buona dose di pazienza. Vediamo come realizzare maschere nutrienti e pronte per l’uso.

Iniziamo con la cura del nostro corpo: è importante effettuare periodicamente uno scrub accurato. E per farlo non c’è bisogno di acquistare tanti prodotti: utilizzate i fondi del caffè (che, vi ricordiamo, non dovete mai buttare!) ed amalgamateli ad un cucchiaio di un olio naturale e a mezzo cucchiaino di cannella. Effetuate, con questo composto uno scrub, partendo dalle caviglie, e risalendo per tutto ilcorpo. Infine, se volete rinfrescare ulteriormente il fisico aggiungete anche qualche goccia di essenza di eucalipto. Il corpo vi ringrazierà!

Se, invece,volete realizzare una maschera per il viso potete, prima di tutto, iniziare ad utilizzare l’amido di riso: si tratta di un ingrediente usato, principalmente, sui bambini, proprio perchè delicato e naturale. Unitelo ad un po’ di acqua, e spalmatelo su tutto il corpo: avrete una pelle morbida e vellutata come quella di un neonato.

Se aggiungete, invece, un po’ di yoghurt avrete una maschera per il viso perfetta, naturale e priva di prodotti chimici. Insomma, pochi accorgimenti vi basteranno per rendere la vostra pelle ancora più tonica, pulita e luminosa.

Un ultimo consiglio: l’olio (d’oliva, jojoba,…) è un ottimo alleato per la cura della pelle, dei capelli e del corpo in generale. Utilizzatelo insieme al limone, ed immergete le mani in questo composto: in questo modo i segni del tempo svaniranno nel nulla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *