Rimedi naturali per il mal di testa

malditesta

Il mal di testa è una condizione che tormenta tantissime persone, arrivando a livelli anche invalidanti e influendo sulla buona conduzione della vita quotidiana. Risolvere il problema con i rimedi naturali è un’idea molto utile, soprattutto se si ha intenzione di evitare effetti collaterali.

Ecco qualche consiglio per chi vuole curare il mal di testa con i rimedi naturali. Un’alternativa molto utile a questo proposito è la patata. Si può utilizzare questa tubero per creare un’efficace maschera rilassante, posizionando due fette sottili sulle tempie e dedicando a sé stessi qualche minuto, magari con una musica soft in sottofondo.

Un’altra opzione molto valida per curare il mal di testa in maniera naturale è l’agopuntura, che interviene direttamente sullo stato infiammatorio che determina i problemi di dolore. Anche l’universo delle tisane è molto interessante da esplorare quando si tratta di trovare un rimedio naturale valido al mal di testa. Tra le numerose opzioni efficaci è possibile ricordare la camomilla, la melissa, la passiflora.

Anche un massaggio rilassante può risultare molto utile per dimenticare il mal di testa, esattamente come lo sono i Fiori di Bach, come per esempio il rimedio universale rescue. Se si ha intenzione di sbarazzarsi definitivamente di questo problema, un consiglio molto importante riguarda anche la prevenzione.

Per concretizzarla è fondamentale non dimenticarsi alcune regole: evitare di passare tante ore davanti allo schermo del computer (se lo si utilizza per lavoro è bene fare una pausa ogni mezz’ora e riposare gli occhi per una decina di minuti), non tenere la musica troppo alta, soprattutto se la si ascolta dalle cuffie, evitare di rimanere troppo tempo al computer nelle ore notturne e di tenere il cellulare acceso vicino sul comodino quando si dorme. Anche il sonno è un valido rimedio naturale contro il mal di testa e senza dubbio il più economico, perfetto per riacquistare la salute senza effetti collaterali.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *