Ritocchini e convalescenza: ecco cosa viene nascosto!

ritocchiniI piccoli ritocchini, ritenuti ormai di routine, nascondono in realtà grandi insidie. Non tanto per i pericoli fisici (che, comunque, non sono mai da sottovalutare), ma anche per le lunghe convalescenze. Non tutti i medici, infatti, spiegano con esattezza la durata del riposo, e quando un viso, o una parte del corpo, tornerà completamente a posto.

Vediamo, allora, quanto tempo ci vuole per tornare in gran forma, e partiamo con l’intervento al naso, meglio noto come rinoplastica. Solitamente, i pazienti vengono avvisati che in 15 giorni il naso è perfetto. Questo è vero solo in parte.

Dopo 15 giorni dall’intervento, infatti, si ha un’idea approssimativa di come è uscito il naso. Tuttavia, il gonfiore è ancora evidente, e i lividi attorno agli occhi sono visibili. Per tornare in forma ci voglio dai 6 ai 12 mesi: chi si appresta ad affrontare questo intervento deve mettere in conto un tempo piuttosto lungo di guarigione.

Se, invece, hai deciso di rifarti il seno, allora pensa bene a quando farai l’intervento. Dopo di esso, infatti, dovrai evitare sport per 2-3 mesi, e per un mese intero è assolutamente vietato esporsi al sole. Inoltre, tieni presente che avrai i punti dell’intervento da rimuovere: questa operazione viene effettuata dopo circa 10 giorni. Insomma, in questo caso, le tempistiche (e la stagione) sono dati da valutare attentamente.

Infine, parliamo dell’addominoplastica: la pancia piatta sarà bella da vedere, ma avrete dei risvolti poco piacevoli. Innanzitutto le cicatrici ben evidenti: ne potreste avere due (una all’altezza dell’ombelico e una nella parte bassa dell’addome), e queste anche con il passare del tempo si vedranno. Inoltre, per apprezzare i risultati finale dovrete aspettare almeno 6 mesi.

Insomma, gli interventi chirurgici aiuteranno di sicuro la vostra autostima, ma siete pronti ad affrontare mesi e mesi di convalescenza? A voi la scelta.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *