Scopriamo i conti demo delle opzioni binarie

valute mondialiI broker opzioni binarie  conto demo permettono di testare il trading di opzioni binarie senza correre i rischi di un conto reale.
Il conto demo gratuito consente infatti al trader principiante di testare in un ambiente virtuale le proprie strategie e le potenzialità di questo strumento, prima di investire soldi reali. Questa tipologia di conto è una risorsa molto importante per coloro che non hanno ancora maturato esperienza nel mercato finanziario.
Nella ricerca del broker con cui iniziare a tradare, oltre alla verifica che si stiano utilizzando broker di opzioni binarie Consob, ovvero certificati da questo organo preposto al controllo qualità, trasparenza ed affidabilità dei servizi offerti dagli intermediari, bisogna considerarne preferibilmente uno che offra anche un conto demo, meglio ancora se libero ed illimitato, nella fattispecie un conto demo senza deposito.

Cos’è un conto demo?

Un conto demo è un conto che funziona con capitale virtuale, pur presentando le stesse funzionalità di un conto reale, questo è il suo vantaggio. In questo ambiente virtuale è possibile compiere le stesse operazioni di quello reale, come acquistare e vendere opzioni. E anche le performance sono identiche al conto di trading reale.
I conti demo nascono per permettere ai nuovi utenti che si registrano di operare in un ambiente protetto, quindi sono molto utili per chi non ha esperienza perché si possono testare le proprie strategie senza pericoli di incorrere in perdite di capitale. E perché si può imparare ad utilizzare anche i tools presenti nelle piattaforme.
Chi si avvicina al trading di opzioni binarie deve capire ed osservare come funziona il trading, quali tipi di opzioni sono disponibili, le loro caratteristiche, le strategie da mettere in atto per ottenere profitti. In queste piattaforme vi sono anche dei grafici da analizzare per affinare le proprio conoscenze e sono mezzi gratuiti messi a disposizione dal broker per “addestrare” il neofita.

Tipologie di conti demo

Ci sono diversi tipi di conti demo.
Conto Demo su deposito: si tratta del conto demo più comune nel trading di opzioni binarie. Prevede che si effettui un deposito prima di poter accedere ad un conto demo. E’ possibile in ogni momento prelevare i soldi depositati.
Conto demo con limite di durata: si tratta di un conto demo tipico dei broker di Forex e CFD, ma è diffuso anche fra broker di opzioni binarie. Mediante questo conto è possibile accedere alle simulazioni di trading, ma con il limite – appunto – ristretto a poche ore o a giorni.
Conto demo completo senza deposito: si tratta del conto più comune ma non è così semplice trovarlo disponibile nel caso dei broker di opzioni binarie. Non prevede un deposito per iniziare ad utilizzare e ad operare con il conto.

Fare esperienza con un conto demo

Concludendo, potremmo dire che le opzioni binarie sono semplici da utilizzare quanto rischiose, perché nel loro meccanismo è prevista un tipo di scommessa “binaria” dove si vince o si perde. Per questo motivo, il modo migliore per iniziare è partendo dal trading demo.

Certamente molto conta anche la predisposizione psicologica che è diversa quando sono in ballo i soldi reali e quando ci si può lasciar prendere dalle ansie, dall’esaltazione o dalla paura, in particolare se quando si commettono errori di valutazione sugli investimenti e si perdono dei soldi.
E’ bene evitare di fare trading con soldi veri fintanto che non si è diventanti sicuri delle operazioni da compiere, che non significa però diventare maghi della finanza, ma fare quanta più pratica possibile con un conto demo per arrivare a sapersi destreggiare al meglio ed acquisire, nel tempo, sempre maggiori abilità di trading.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *