Segnaposti originali per il pranzo di Natale

natale

I segnaposti per il pranzo di Natale sono fondamentali per rendere speciale la tavola delle feste. Ci sono davvero tante idee per sceglierli originali e in grado di stupire gli ospiti, senza dimenticare il rispetto per l’ambiente. Tra queste idee si possono ricordare i tappi di sughero, un vero e proprio evergreen quando si parla di segnaposti, e che possono essere decorati a tema natalizio con fiocchi, perline, o pensierini dedicati agli ospiti.

Un altro segnaposto natalizio molto originale per il pranzo di Natale è la scopina spazzaguai, un gadget che può essere decorato a piacere, magari allegando un piccolo calendario che accompagni gli ospiti durante tutto l’anno. Un’altra idea molto simpatica per stupire i propri ospiti a Natale è la scelta di piccoli rametti di pino, da decorare con qualche bigliettino o con il nome del commensale.

Per chi vuole andare sul classico, una scelta che non delude mai è quella delle pigne, colorate con tinta dorata o argentata, vere e proprie cromie simbolo delle feste. Sempre per chi ama il classico, un’opzione  sempre interessante è quella del pungitopo, perfetto per esempio legato al tovagliolo.

I meno creativi possono fare un giro al centro commerciale più vicino, e farsi venire tante idee osservando gli scaffali. Pupazzi di neve, renne, palline: le idee per i segnaposti natalizi sono davvero tante, e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Creativi, meno creativi, artisti: tutti possono trovare un modo per rendere unico il pranzo di Natale grazie al segnaposto.

Chi ama muovere le mani può offrire ai propri ospiti segnaposti realizzati con pasta di sale (immaginate l’effetto visto che si possono fare personalizzati), chi invece è più meditativo, può inserire un pensierino in una piccola scatola decorata. Ci sono davvero alternative per tutti!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *