Servizi speciali nei viaggi in crociera

crociera navePer gli amanti della crociera questo tipo di viaggio è già di per sé un’esperienza molto piacevole ed entusiasmante, ma esiste anche la possibilità di scegliere servizi aggiuntivi in molte navi per arricchire il proprio soggiorno specialmente nelle occasioni speciali.

Si pensi per esempio al caso in cui si presentasse l’occasione di voler festeggiare un piccolo evento speciale, accaduto magari nello stesso soggiorno vacanziero, come l’incontro inaspettato con persone simpatiche con cui legare nuove amicizie, oppure la semplice espressione di entusiasmo per il clima di festività e vacanza in cui si è immersi: questa potrebbe essere l’occasione ideale per sfruttare il servizio in cabina con bevande di ogni genere e per ogni occasione, in alcuni casi anche con servizio originale in grado di stupire anche la clientela più esigente.

Per celebrare o festeggiare occasioni speciali e davvero importanti è anche possibile richiedere pacchetti più ricchi e prestigiosi, che possano rendere ancora più speciale un evento come una proposta di matrimonio, l’annuncio di un ‘nuovo arrivo’ o anche anniversari, compleanni o grandi traguardi raggiunti. In questi casi vengono proposti anche pacchetti con spumanti prestigiosi, composizioni floreali e, a seconda della disponibilità dell’equipaggio di servizio, potrebbero essere accolte anche richieste più particolari.

Gli eventi speciali molto spesso meritano di essere arricchiti con dettagli memorabili, ecco perché una delle opportunità che vengono offerte dalle navi particolarmente attrezzate è quella di proporre pacchetti e servizi benessere in formula di regalo o dedicati alla coppia, magari durante una luna di miele caratterizzata dalla tipica voglia di coccolarsi e staccare completamente dal lavoro, dallo stress e dalla vita di tutti i giorni, rendendo ancora più magico il meraviglioso viaggio che unisce due persone innamorate.

Aspetto importante di cui tener conto in questo tipo di viaggi è il fatto che sempre di più vengono resi disponibili servizi per persone con disabilità più o meno gravi. Innanzitutto in molte compagnie è presente personale di bordo che si occupa nello specifico di rendere gli spostamenti agevoli e gradevoli per ogni passeggero che presenti difficoltà motorie o mentali, assicurandosi che costoro possano avere un soggiorno in totale sicurezza e che possano godere al pari degli altri passeggeri degli stessi servizi offerti. Inoltre spesso, nell’assistere a spettacoli o nel partecipare ad altre attività di intrattenimento, per i disabili viene offerta la possibilità di occupare posti in prima fila in modo da godersi lo spettacolo al 100%.

Per gli interessati alla prenotazione di una vacanza in nave perfetta per le proprie esigenze, è possibile procedere con la scelta della magica esperienza delle crociere su CrociereLines.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *