Sfruttare i benefici della garcinia cambogia

garcinia cambogiaLa garcinia cambogia è un albero di origine asiatica, i cui frutti sono utilizzati dalla medicina tradizionale da secoli, per il loro potere di permettere un rapido dimagrimento. Alcuni studi recenti hanno dimostrato come questo frutto contenga delle sostanze attive in grado di stimolare il dimagrimento.

Un frutto prezioso

La garcinia cabogia contiene una sostanza rarissima, chiamata acido idrossicitrico, presente solo nei suoi frutti. Le proprietà di questo acido permettono alla garcinia di svolgere delle importanti funzioni: la polpa del frutto infatti stimola il senso di sazietà, eliminando la fame; inoltre il consumo di garcinia permette di inibire la sintesi degli acidi grassi e del colesterolo, diminuendo la presenza dei trigliceridi dannosi nel sangue. In commercio si possono trovare diversi integratori alimentari a base di garcinia cambogia, ideali per chi vuole perdere peso. Per trovare l’integratore più adatto a voi potte consultare le numerosi recensioni sulla garcinia cambogia che si possono trovare online.

Un prodotto naturale

Contrariamente a quanto avviene per numerosi integratori disponibili in commercio, quelli a base di garcinia sono totalmente naturali. Questa caratteristica conferisce agli integratori una marcia in più rispetto ad altri prodotti, in quanto sono quasi totalmente privi di effetti collaterali. Del resto i frutti di garcinia, nelle zone di origine, sono utilizzati in molte ricette di cucina, e apprezzati anche per l’alimentazione dei bambini. Chi ama i prodotti a base naturale non può non trovare interessante un prodotto a base di polpa di frutti, che svolge tantissime funzioni benefiche per l’organismo.

Come si utilizzano gli integratori

Gli integratori a base di garcinia cambogia svolgono delle importanti funzioni, nonostante questo è importante ricordare che si tratta solo di prodotti che possono coadiuvare uno stile di vita equilibrato, non di soluzioni. È consigliabile evitare di utilizzare gli integratori come unico rimedio per i chili in eccesso, perché si può andare incontro a cocenti delusioni. Le proprietà della garcinia la rendono un alleato prezioso a chi segue diete ipocaloriche particolarmente restrittive, grazie alla possibilità di favorire il presentarsi del senso di sazietà, anche dopo un pasto frugale. Per ottenere risultati migliori e più duraturi conviene quindi consultare un dietologo, con l’aiuto del quale preparare una dieta consona al nostro stile di vita. Anche l’attività fisica è importante quando si vuole dimagrire perché un corpo attivo brucia molti più grassi e calorie rispetto ad uno sedentario e con una ridotta massa muscolare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *