Sony presenta la nuova PS4 Pro

ps4-pro-67403a5cec6c16c3e5804b7bd577bf1b2Sony ha recentemente presentato la sua nuova PlayStation 4 Pro, una versione “avanzata” rispetto alla PlayStation 4 che oramai da diversi anni possiamo annoverare all’interno delle nostre case. Un dispositivo che – in attesa della nuova creazione di Microsoft, attesa solo tra un anno – dovrebbe permettere a Sony di allungare ulteriormente nella corsa alla “migliore piattaforma di gioco”, conferendole un primato che nessuno sta mettendo in dubbio. Ma quali sono le caratteristiche della PS4 Pro? E perchè i consumatori potrebbero essere orientati a uno switch dalla propria vecchia PS4 alla nuova Pro?

In linea di massima, e volendo sintetizzare le principali caratteristiche del device, la nuova Pro è in grado di permettere un godimento di gioco a 4K per chi possiede una tv adeguata, con più dettagli e con un migliore frame rate per tutti gli altri. I giochi saranno però sempre gli stessi: chi però ha la nuova console con una tv adatta, riuscirà certamente a ottenerne una visione e un coinvolgimento maggiore, proprio grazie alla maggiore potenza di fuoco del processore del dispositivo ludico di casa Sony.

Ad ogni modo, non è un caso che il lancio della nuova Pro avvenga a poche ore di distanza (previste) dal lancio del VR, il visore per la realtà virtuale di Sony. Un visore che richiede hardware particolarmente avanzati, e che pertanto potrebbe avere nella Pro il suo partner migliore, ferma restando la piena compatibilità anche con la prima versione della PlayStation 4.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *