Sposarsi a Lucca

sposiL’Italia è uno stato ricco di luoghi in cui sposarsi: migliaia di piccoli borghi medioevali, di zone naturali in montagna o al mare, con tanti palazzi d’epoca dove si possono organizzare feste ed eventi di ogni tipo. Sicuramente Lucca è uno trai i luoghi più belli di tutta Italia, e soprattutto si tratta di una vera e propria città, che garantisce la massima versatilità, la si può scegliere come location anche per il matrimonio più originale.

Contattare il fotografo

Non si può fare a meno di un fotografo di matrimonio a Lucca. Visto che si è scelta una location pittoresca, conviene immortalare il momento in modo perfetto, per poterlo poi ricordare nel corso degli anni. In Toscana si possono trovare alcuni professionisti veramente abili, in grado di preparare un album di matrimonio proprio come lo avete desiderato, secondo uno stile originale o più classico. Visto che Lucca propone tantissimi diversi luoghi particolarmente belli, è importante organizzare una gita per la città con il fotografo: solo così si avranno le fotografie più indimenticabili, che ritraggono gli sposi anche nella famosa piazza dell’anfiteatro, o sui bastioni delle antiche mura della città.

Trovare il ristorante per il banchetto

Chi ha la fortuna di potersi sposare a Lucca di certo non avrà problemi neppure a trovare una struttura adeguata per il banchetto. La città è ricca di ottimi ristoranti, anche nei dintorni. Inoltre la zona di Lucca è caratterizzata da una piacevole natura incontaminata, disseminata di piccole colline boscose. In questa zona si dispongono tantissimi agriturismo, alcuni dei quali con un’ottima cucina e costruiti all’interno di antichi casali. Non si deve poi scordare che l’enogastronomia della Toscana è una delle migliori del mondo, cosa che agevolerà enormemente gli sposi, nella scelta dei piatti e degli accostamenti con i nobili vini toscani.

Organizzare un evento

Negli ultimi anni sempre più persone si rivolgono a professionisti del settore per l’organizzazione del proprio matrimonio. La scelta è sicuramente azzeccata anche se si intende sposarsi a Lucca, anche se è certamente possibile riuscire ad organizzare la celebrazione anche da soli. Sicuramente serve un poco di impegno, per fare in modo che tutto sia perfetto e ben organizzato. Se non si vive nella zona conviene fermarvisi almeno per qualche settimana, volendo suddivisa in diversi week end. In questo modo si potranno assaggiare i piatti scelti per il menù, o anche visitare il palazzo o la chiesa in cui si svolgerà il matrimonio vero e proprio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *