Stitichezza e rimedi lassativi naturali

rimedi stitichezzaSiete pronti in tutti i casi a risolvere il problema della stitichezza in modo naturale? Che ne pensate di ritrovare la massima regolarità intestinale perduta, aiutando l’intestino? Preparatevi a consumare tantissimi alimenti ricchi di fibre, che spesso facilitano il transito intestinale.

Bere mola acqua è importantissimo da evitare invece le bevande gassate e zuccherate. Il corpo non funziona bene senza il giusto consumo dell’organismo, le fibre benefiche contenuti nei cibi di origine vegetale, possono svolgere al meglio la propria funziona di contribuire al trasporto delle tossine lungo l’intestino.

I semi di lino sono un ottimo rimedio naturale contro la stitichezza, permettono di facilitare una migliore movimentazione intestinale. Il consiglio dei medici è quello di consumare, due volte al giorno, un paio di cucchiai di semi di lino interi, seguiti da un bicchiere d’acqua per creare delle mucillagini dall’effetto coadiuvante per il transito intestinale.

Molti non sanno che i fichi d’india, sono un alimento lassativo e possono essere utilizzati come rimedio per la stitichezza. Meglio consumarli freschi e sbucciati, le credete comuni attribuiscono a questo frutto l’effetto contrario, l’importante è consumarle in piccole dosi e assunti uno al giorno favoriscono realmente il transito intestinale per un miglioramento della situazione. Le prugne sono il rimedio lassativo naturale più noto al mondo, disponibili sia nella versione fresca che essiccata.

Il loro utilizzo non serve solo per migliorare la stitichezza ma per ridurre i livelli del colesterolo, il rischio di cancro e di patologie cardiache. Questi frutti sono ricchi anche di vitamina A e potassio. Non da meno l’acqua del cocco, altro rimedio lassativo che permette di pulire al meglio il tratto urinario e facilitare la digestione. Tra i suoi innumerevoli vantaggi, troviamo la riduzione della pressione a livello oculare e il rischi di glaucoma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *