Telefonia Voip, Skype & co: come risparmiare sulle telefonate

telefono voipUn tempo c’era solo Skype. Poi, sono giunte numerose altre alternative a tale software di fruizione della tecnologia Voip, oggi in grado di garantirsi un ruolo da leadership, per quanto “infastidito” da ben più di qualche competitors. Ma in che modo poter risparmiare sulle chiamate verso rete fissa utilizzando i telefoni Voip e i principali software?

Considerato che su Skype si è scritto e detto fin troppo, cerchiamo di comprendere in che modo i telefoni Voip virtuali possono garantirci un discreto risparmio, analizzando alcune delle principali alternative al noto programma di Microsoft.

Una delle più valide alternative a Skype per la telefonia Voip è certamente Oovoo, uno strumento di comunicazione multipiattaforma oggi in grado di essere installato su tutti i principali sistemi operativi fissi e mobili. Il software permette di effettuare chiamate vocali, video chiamate e inviare messaggi di testo istantanei: tutto quel che è sufficiente per poter dire addio alla tradizionale telefonia analogica, per abbracciare il risparmio determinato da quella digitale (e con qualità – sperimentata! – di assoluto livello).

Buona alternativa a Skype è altresì rappresentata da Viber, un servizio che originariamente avrebbe dovuto essere esclusviamente un servizio di chiamata vocale gratuito per i cellulari, e che più recentemente ha invece “invaso” il dominio Skype con un programma installabile su Pc e Mac. Una volta acceso Viber, tutti i contatti presenti nel telefono e in grado di essere abbinati a Viber, verranno integrati nella propria rubrica, consentendo quindi un immediato sfruttamento dei vantaggio del software.

Ma non solo: da Tango a VSee, da FaceTime a UberConference, le alternative per il vostro sistema operativo non mancheranno di certo. I risparmi sembrano essere altrettanto assicurati: la riduzione in bolletta potrà superare anche l’80%, senza alcuna rinuncia. Quanto basta per dire addio alla telefonia analogica e abbracciare i telefoni Voip? Che ne pensate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *