Toyota Auris: l’ibrido è anche usato

Il futuro dell’auto è nell’elettrico o nell’ibrido, questo concetto ormai viene espresso da più parti. Se non fosse che si sta parlando di vetture che hanno un certo costo, che non tutti possono decidere di spendere per l’auto nuova. www.autosaloneepis.it propone però anche auto ibride di seconda mano, come ad esempio la Toyota Auris, perfetta per la famiglia così come per chi viaggia da solo, una tra le ibride oggi più amate dal mercato.

Scegliere l’ibrida usata

Conviene davvero?
Come trovare quella giusta

Toyota offre da sempre ai propri clienti la possibilità di guidare alcuni tra i migliori modelli di vettura ibrida oggi in commercio, a condizioni particolarmente interessanti. Tali condizioni invitano a sostituire la vettura ogni 3-4 anni, scegliendone una nuova dal parco macchine Toyota. Questo sta portando necessariamente allo sviluppo di un buon giro di affari per quanto riguarda le Toyota Auris usate, disponibili presso numerosi autosaloni dedicati a questo tipo di prodotto. Stiamo comunque parlando di vetture che non hanno più di 3-5 anni, per le quali vale la garanzia sul mezzo di almeno 12 mesi, e per la parte elettrica dai 4 ai 6 anni. Trovare l’offerta migliore per l’auto ibrida usata è semplice, basta affidarsi agli autosaloni che si occupano di vetture di seconda mano, che propongono modelli di ogni marca a prezzi decisamente interessanti.

Le garanzie dell’autosalone

Perché oggi l’usato è interessante
Meglio evitare le proposte dei privati

Oggi scegliere una Toyota Auris usata in un autosalone conviene più di un tempo, per varie buone ragioni. La prima è la garanzia che, come abbiamo detto, deve essere di almeno 12 mesi; per poterla rilasciare l’autosalone deve fare un’accurata verifica del mezzo prima di proporlo alla clientela. Questo ci mette al sicuro da eventuali problematiche meccaniche del mezzo, che si possono verificare dopo l’utilizzo per varie decine di migliaia di chilometri. Oltre a questo in autosalone le offerte disponibili sono numerose, oggi visualizzabili anche online, approfittando dei siti di questo tipo di esercizi commerciali; in pratica si può scegliere l’auto usata anche nelle ore serali, quando si ha del tempo libero, senza dover andare da un concessionario all’altro a visionare decine di autovetture. Meglio quindi evitare le offerte dei privati, che non ci possono garantire nulla e che per altro lasciano a noi l’incombenza di tutte le questioni burocratiche che intervengono nel momento in cui avviene il passaggio di proprietà di un’auto.

Come scegliere l’auto usata

Considerare il prezzo
Tenere conto delle proprie esigenze

Quando si decide di scegliere un’auto usata è importante valutare tutte le offerte disponibili sul mercato, evitando così di farsi influenzare dalle prime 2-3 vetture viste. In Italia il mercato dell’usato è molto vivace, questo comporta anche il fatto che le macchine di seconda mano non rimangono sulla piazza a lungo, conviene decidersi in fretta, valutando le offerte più interessanti ma anche le proprie esigenze personali. Per quanto riguarda la Toyota Auris, stiamo parlando di un’auto ibrida che si può utilizzare sia per lunghi tragitti, sia per andare in città o al lavoro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *