50 Sfumature di Grigio: ecco il nuovo libro di E.L. James

50 sfumature50 Sfumature di Grigio è uscito in Italia lo scorso 3 luglio. In questo quarto capitolo, della saga firmata da E.L. James, la narrazione è affidata proprio a lui, Mr Grey. L’uomo del mistero. L’imprenditore tanto dolce quanto irrequieto è pronto a scombussolare nuovamente i nostri ormoni.

Già, perchè se nei primi tre libri era proprio Anastasia Steele a condurre il filo del discorso, regalandoci pensieri, paure, incertezze ed emozioni erotiche allo stato puro, adesso è il turno di Christian Grey. Dopo l’uscita del film (che ha come protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan) dello scorso 14 febbraio, la febbre da “50 Sfumature” non si è di sicuro placata.

Anzi: la mania dei fans è diventata quasi un’ossessione, mentre si attende con impazienza il secondo capitolo cinematografico. Non solo.

Questo quarto capitolo ci permetterà di entrare nella mente di Christian, vivendo le sue emozioni fin dal primo incontro con Anastasia (durante la celebre intervista, ricordate?). Senza dimenticare, ovviamente, i colpi di scena, le rivelazioni e le paure che il protagonista stesso ha rivelato alla sua amata.

Questa volta, però, leggeremo queste emozioni direttamente attraverso le sue parole. Jamie Dornan, il protagonista cinematografico di Mr Grey non ha pienamente convinto i fans. Proprio come Dakota Johnson. Anzi, dopo averla vista molti fans hanno scritto (e richiesto a gran voce) che la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson venisse sostituita per “mancanza di sex appeal”.

Ovviamente Dakota ha spiazzato tutti con la sua interpretazione, ma durante le apparizioni ufficiali sui red carpet molti si sono accorti della completa mancanza di sintonia tra i due attori: Jamie e Dakota, infatti, a malapena si guardavano. Ovviamente, il web non ha resistito e sono apparse molte imitazioni sul rapporto nato tra i due giovani attori.

Al di là dei pettegolezzi, e delle polemiche, il film su 50 sfumature è stato un vero successo, tanto che il seguito si sta girando proprio in questo periodo. Riguardo al quarto capitolo di E.L.James, siamo certi che il successo letterario sarà al pari degli altri tre volumi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *