Cosa sono i supporti e le resistenze

guadagnare monetaUno degli aspetti fondamentali per realizzare buoni investimenti con le opzioni binarie è la capacità di comprendere il comportamento del prezzo di un’ attività analizzando un grafico. E’ guardando le linee tracciate su un grafico che un bravo trader riesce a determinare la direzione in cui i prezzi delle attività si orienteranno. Uno strumento di base utilizzato comunemente con i grafici sono le linee di supporto e resistenza. Queste linee, in pratica, mostrano dove sono raggruppate le “emozioni” del mercato e quindi potete immaginare la loro utilità quando sono state tracciate con precisione.

A prima vista, in particolare i principianti, restano interdetti e preoccupati considerando le linee di supporto e resistenza come strumenti complessi; in realtà, sono relativamente semplici. Una volta che si è compreso il meccanismo, si avrà a disposizione un potente strumento per condurre in porto redditizie operazioni in opzioni binarie e forex.

Qui di seguito, daremo uno sguardo da vicino al modo di utilizzare linee di supporto e resistenza per realizzare trades vincenti. Inizieremo con le definizioni e poi vedremo come utilizzare questo pezzo di analisi tecnica per realizzare un profitto notevole. Non ha importanza se farete trading di opzioni binarie con coppie di valute, materie prime o altri asset, in ogni caso vi renderete conto che prendere le vostre decisioni di trading sulla base dei livelli di supporto e resistenza è un modo che funziona.

Spiegazione delle linee di supporto e resistenza

In pratica per supporto e resistenza si intendono due livelli di prezzo che possono essere raggiunti da un’attività: il minimo=supporto ed il massimo=resistenza .

Guardando un grafico si potranno vedere i livelli di supporto e di resistenza solitamente rappresentati da due linee orizzontali in cui, quella inferiore chiamata “linea di supporto” e quella superiore chiamata “linea di resistenza”.

Una linea di supporto è il livello sotto il quale il prezzo di un bene difficilmente potrà cadere in un determinato periodo. Ogni volta che il prezzo si avvicina a questa linea, rallenta e inverte direzione. Ad esempio, supponiamo che il prezzo dell’ oro sia rimbalzato tra 1203.191 e 1205.400 nel corso dell’ultimo mese, in questo caso 1203.191 rappresenterebbe la linea di supporto.

Una linea di resistenza è il livello oltre il quale il prezzo di un bene avrà difficoltà a salire in un determinato periodo. Esso è essenzialmente l’opposto di una linea di supporto. Ogni volta che il prezzo del bene aumenta avvicinandosi a questo livello, inizia a tornare indietro.

Il periodo di tempo durante il quale si dovrebbero tracciare le linee di supporto e resistenza variano a seconda del proprio obiettivo. Molto dipende dal tipo di trading e dalla scadenza delle opzioni.Per esempio se scegliete di fare trading di opzioni binarie a breve termine, dovrete tracciare a intervalli da 10 a 15 minuti.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *