Funerali low cost, una nuova app ci aiuta a organizzarli

dead-1205269_960_720La morte di una persona cara coincide con un momento di particolare abbattimento emotivo che, spesso, non permette di prendere delle decisioni particolarmente oculate per quanto attiene l’organizzazione dei funerali. Per fortuna, un’app permetterà ora di poter ottenere un congruo supporto in questo momento piuttosto difficile, ottenendo tutte le informazioni più utili per poter trovare la scelta più economica nella gestione delle spese funebri.

Nata da un’idea sviluppata da una web agency italiana, Lastello – questo il nome della piattaforma – potrebbe realmente diventare un punto di riferimento in tutto il Paese. D’altronde, spiegano Riccardo Pirrone e Gianluca Tursi, due 33enni romani a cui si deve la creazione di tale iniziativa, in un momento così delicato come l’incombenza di un lutto in famiglia, organizzare un funerale senza alcuna conoscenza non fa che incrementare il livello di stress e di tensione, e il disagio avvertito nel momento e in quelli successivi.

E qui entra in gioco Lastello: l’app permetterà all’utente di poter trovare in tempi rapidissimi la “giusta” agenzia funebre. Pochi passaggi per una migliore serenità in un momento estremamente critico, che merita un supporto qualificato, finalizzato a non incappare in sgradite conseguenze.

Per il momento, a circa un mese dalla disponibilità online della piattaforma, le agenzie che si sono iscritte al servizio sono circa 300. D’altronde, chiari sembrano essere i vantaggi non solo per gli utenti, quanto anche per le agenzie funebre, che possono digitalizzare i propri servizi e alimentare una sana concorrenza anche in un settore “particolare”, aggregando e risparmiando sugli investimenti pubblicitari online grazie a uno strumento di grande innovatività.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *