Gestire correttamente una pagina Facebook aziendale

smartphone facebookUn numero sempre più elevato di aziende possiede una pagina Facebook. È importante comprendere che si tratta di un vero e proprio mezzo di comunicazione; la pagina Facebook di un’azienda, quindi di un negozio o di uno studio professionale, serve non solo per informare la clientela, ma anche per pubblicizzare offerte e promozioni. Tramite questo mezzo è possibile ottenere nuovi clienti, come se fosse una vera e propria pubblicità.

Aprire e gestire la pagina Facebook aziendale

Nel momento in cui si decide di aprire una pagina Facebook aziendale è bene specificare, nell’apposita sezione, che non si tratta della pagina di un privato cittadino. Questo ci consente infatti di sfruttare alcune opzioni aggiuntive, che renderanno più semplice utilizzare al meglio la pagina stessa. Potremo ad esempio anche ottenere un badge personalizzato per la nostra pagina; per ottenerlo è necessario richiedere la verifica della pagina stessa da parte del sito. Questo è possibile tramite il Menu impostazioni: Facebook avvierà una verifica diretta, oppure potremo accelerare il progresso della richiesta decidendo di effettuare la verifica tramite invio di un documento ufficiale da parte dell’azienda.

Gli amici di Facebook

Chi visualizzerà i post della nostra pagina aziendale? Le persone che inviteremo come amici e coloro che invece aderiranno alla pagina in modo autonomo, trovandola mentre effettuano una ricerca generale o specifica. Per fare in modo che la pagina sia visualizzata da tante persone si comincia inviando numerose richieste di amicizia, a persone che si conoscono, o anche a contatti che si possono trovare in qualsiasi modo. Ad esempio cercando sulla pagina del paese o della città in cui è situata l’attività specifica.

Ampliare la cerchia di amicizie

Per rendere sempre più consistente il numero di persone che visualizzano una pagina aziendale è anche importante sfruttare la possibilità di ottenere delle condivisioni. È ormai appurato che il numero maggiore di condivisioni si ottiene pubblicando video carini o immagini, possibile in alta qualità o anche buffe o carine. Questo tipo di materiale sarà facilmente condiviso dai nostri amici, amplificandone l’impatto su un pubblico progressivamente più ampio. Tra coloro che visualizzeranno il post alcuni richiederanno l’amicizia all’azienda, o ne seguiranno la pagina. Per trovare immagini interessanti si possono sfruttare anche i materiali disponibili online, ad esempio si possono trovare facilmente su buongiorno.lol foto buonanotte, o anche per qualsiasi tipo di augurio si voglia pubblicare. Anche una singola fotografia di questo genere al giorno può amplificare enormemente il pubblico della nostra pagina aziendale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *