Le demo del trading binario

demo opzioni binarieIncominciare a fare trading binario è un sogno condiviso da molti italiani che sognano così di sfuggire alla crisi finanziaria ed economica, risolvendo tutti i problemi. Ma il trading binario non è un gioco, non è che ci si può improvvisare trader dalla notte alla mattina.

E’ ovvio che un aspirante trader ad un certo punto prende il coraggio a due mani, sceglie un broker di opzioni binarie e comincia a fare trading in maniera reale. Quello che non si può pretendere, però, è di aprire un conto la sera e cominciare a guadagnare la mattina.

Le opzioni binarie non sono difficili, sono anzi lo strumento finanziario più facile in assoluto. Come deve fare quindi colui che vuole diventare trader di opzioni binarie?

Molte guide indipendenti al trading binario, come ad esempio la famosa TradingBinario.me suggeriscono di cominciare a operare con un conto demo. I conti demo sono un po’ la croce e delizia degli aspiranti trader. Da una parte sono visti come una panacea per ogni male, una sorta di garanzia assoluta di guadagnare. Dall’altra alcuni aspiranti trader vedono questi conti come una sorta di perdita di tempo.

Chi ha ragione?

Paradossalmente possiamo dire che hanno più ragione i secondi dei primi, anche se nessuno ha completamente ragione. La verità è che i conti demo non possono fare miracoli. A che cosa può servire una demo del trading binario? Per prima cosa è ovvio che per chi non ha mai fatto trading online, una demo può servire a capire quello che stiamo facendo. Può sembrare banale ma una prima presa di contatto è sempre auspicabile.

Un secondo obiettivo che si può conseguire facilmente con le demo del trading binario è quello di capire come funziona una piattaforma. Non tutte le piattaforme sono uguali, quindi prendere confidenza con i particolari meccanismi di una è senza dubbio qualcosa da fare.

Ma non ci possiamo aspettare di diventare esperti trader semplicemente utilizzando questo tipo di conto. Il problema sta nella gestione delle emozioni. I grandi trader di opzioni binarie, quelli che diventano milionari e finiscono sulle copertine, non sono quelli che riescono a conoscere le strategie più complesse. Sono semplicemente coloro che invece sanno gestire e controllare le emozioni. Quando si fa trading di emozioni ce ne sono tante: la paura, anzi il terrore, di perdere i soldi investiti e l’avidità, cioè la voglia di guadagnare il più possibile. Ma quando si fa trading di opzioni binarie in modalità, in fondo, non si vive nessuna di queste emozioni. Non si ha paura di perdere soldi perché sono soldi virtuali, mentre non si viene condizionati dall’avidità sempre perché a nessuno importa guadagnare soldi virtuali.

Dunque concludiamo la nostra analisi sulle demo del trading binario dicendo che possono essere utili, ma in modo limitato. Al massimo poche ore in tutto ci possono stare, ma per diventare esperti trader binari ci vogliono mesi di esercizio con soldi veri. All’inizio pochi, è ovvio, ma le quantità in gioco possono essere aumentate gradualmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *