Le opzioni binarie viste dal punto di vista dei traders

trading on line opzioniOccupiamoci di passare in rassegna le opzioni binarie, uno degli strumenti finanziari tra i più diffusi, affinché risulti a noi più agevole presentarvi con maggiore dimestichezza tale mondo senza eguali. In effetti, quanto più ci rendiamo conto dei vostri dubbi, dei vostri proponimenti, dei vostri suggerimenti tanto più ci sentiamo conformi al nostro obiettivo: rendere l’argomento delle opzioni binarie il più possibile alla portata di tutti e di ogni esigenza.

Gran parte dei traders a cui ci siamo rivolti per carpire le loro abitudini, le loro tendenze nel contesto del trading binario ci hanno esposto un particolare gradimento per le opzioni esotiche. Si tratta di traders che hanno maturato un notevole grado di esperienza in campo e sono, pertanto, in grado di sfruttare con una certa cautela l’opportunità di guadagnare tanto e veramente tanto, anche più del consueto. Tipicamente la remunerazione media spuntabile con un’opzione classica è del 75% o giù di lì. Con le opzioni esotiche, invece, si promette per le nostre tasche un guadagno ben più cospicuo pari almeno al doppio di quello normale. Quindi, stiamo parlando anche di raddoppiare o triplicare i soldi impiegati nel trade.

Questo punto ci ha molto incuriosito ed abbiamo deciso di concentrarci su quello che pensano gli utenti del forum, riguardo ad un’altra tipologia di opzioni binarie, le opzioni esotiche, visto che sui generis si leggono un po’ sempre gli stessi commenti, lasciati anche da parte di chi non ha mai sperimentato il mondo del trading binario e si lascia condizionare da quello che legge in giro.

Abbiamo capito che quando ci concentriamo sulle specifiche di dettaglio delle opzioni, è lì che i commenti provengono da quelli che hanno avuto a che fare veramente con le opzioni binarie. Notiamo un grande interessamento ed un folto numero di utenti di forum che si espongono riguardo a loro pensieri sullo stato del mercato, sulla direzionalità predicibile e su quanto possa essere utile per formulare previsioni nello specifico su alcuni asset di mercato. Il terreno più battuto e che riscuote maggiore successo è rappresentato dal mondo delle valute (il cosiddetto forex, in micro-gergo). In particolare, la coppia eurodollaro, tra le più transate sul mercato dei cambi, dotata pertanto di un certo spessore di mercato è tra le più seguite sia da parte dei trend-followers (coloro che seguono il mercato) sia da parte di chi cerca di anticipare il mercato. Nostro tentativo è stato quello di interagire con gli utenti del forum per porre loro delle domande che ci incuriosivano. Abbiamo loro chiesto con quale tipo di opzione esotica si trovavano meglio e quale fosse la tecnica da suggerire nel caso e da preferire a tutte le altre.

La risposta che ci è stata fornita è che di gran lunga le opzioni one touch presentano delle “chicche” particolarmente interessanti, se si è in grado di individuarle attraverso delle analisi accurate e preventive. Ovviamente, bisogna anche individuare il broker che offra corposi rendimenti, e tra questi, noi suggeriamo 24option, non solo per gli stessi, ma anche per le opinioni positive che gli utenti hanno della società, così come si evince da http://www.24optionopinioni.it/

D’altronde, “non è tutto oro quello che luccica”: in un certo senso, all’aumentare della percentuale di rendimento associata al tipo di opzione binaria, aumenta di conseguenza anche il rischio.

Pertanto, i più sono dell’opinione che bisogna comunque frenare l’entusiasmo con le opzioni esotiche e pensarci bene dato che non bisogna mai dimenticare le opzioni binarie sono operazioni che comportano un certo grado di rischio finanziario che potrebbe farci perdere quello che abbiamo investito. Un consiglio dato caldamente da tanti utenti sparsi sul forum? Investite nelle opzioni binarie solo quello che potete permettervi di perdere. Solo così godrete quando riuscirete a piazzare trade vincenti di spicco e restere a “cuor leggero” quando, invece, i trade sono risultati perdenti.

Auguri per il vostro trading binario!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *