Mugello: buona cucina, natura e il Lucca Summer festival

lucca summer festivalIl Mugello è una zona collinare che dista pochi chilometri da Firenze e dalle più belle città della Toscana, come Pisa, Siena e Lucca. Chi sceglie di visitare queste terre affascinanti e per certi versi incontaminate può decidere di soggiornare in un bed & breakfast nella campagna toscana e quindi partire alla scoperta di questi luoghi così belli e ricchi di arte e cultura.

In particolare, le città di Pisa e di Lucca sono meravigliose da visitare in estate, la prima perché è vicina alla costa e quindi ci sono tante località marine da scoprire, mentre la seconda in quanto si tiene il famoso Lucca Summer festival, una kermesse musicale davvero speciale che ogni anno richiama artisti di fama internazionale. Le edizioni scorse hanno attratto migliaia di viaggiatori, in quanto i nomi son sempre noti e di grande spessore e i concerti si tengono nella centrale piazza Napoleone.

Il festival ha avuto inizio nel lontano 1998 e già da allora ha visto la partecipazione del menestrello del rock Bob Dylan. Con il passare degli anni il Lucca Summer Festival è diventato sempre più bello, importante e popolato di grandi artisti, come Elton John, Stevie Wonder e David Bowie solo per citarne alcuni.

Ogni anno agli artisti di fama internazionale si associano musicisti italiani di grande fama e spessore e i generi musicali che il festival abbraccia sono molto eterogenei, con una lieve predilezione per il rock e il blues.

Il Lucca Summer Festiva ha anche una versione invernale, il Winter Festival, che abbraccia alcuni mesi di programmazione molto densa, che culmina con qualche concerto di grandi nomi della musica internazionale e del nostro Paese. Chi sceglie quindi di visitare la Toscana in estate non può lasciarsi sfuggire questa occasione, in quanto Lucca è una città adorabile, che nel mese di luglio diventa ancor più speciale grazie a questo mitico festival musicale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *