Noleggio stampanti multifunzione: la formula all-inclusive

stampanteL’efficienza all’interno di un ufficio rappresenta il fattore determinante per ottenere processi lavorativi fluidi e garantire al personale la massima capacità operativa; oggi, nonostante l’evoluzione tecnologica ed il passaggio ai formati digitali, il supporto cartaceo resta una pedina fondamentale nelle dinamiche aziendali. Per questo motivo, l’efficienza di cui sopra fa riferimento principalmente all’utilizzo delle tecnologie di stampa. Per chi si trova a rinnovare un ufficio o a avviarne uno del tutto nuovo, il noleggio stampanti multifunzione rappresenta la soluzione più idonea e conveniente, sotto diversi punti di vista (sicuramente per lo spazio, visto che una sola macchina contiene stampante, fax, scanner e fotocopiatrice) . Affittare invece che comprare, un dilemma che viene sciolto molto facilmente se fanno alcune considerazioni.

Noleggio stampanti multifunzione: i vantaggi della formula all-inclusive

Se l’affitto si limitasse al solo comodato d’uso delle stampanti, l’acquisto sarebbe con molta probabilità la scelta più giusta e conveniente, ma ormai ogni noleggio è legato a servizi di assistenza che trasformano possibili disagi da malfunzionamento in semplici problemi di routine, da risolvere con operazioni rapide e immediate.

Stiamo parlando della formula tutto incluso, utilizzata per il noleggio stampanti multifunzione e di fatto un modo semplice ed efficiente per assicurare operatività costante alle macchine in ufficio.

Con il pagamento di una rata mensile, infatti, è possibile usufruire di servizi di assistenza tecnica e di ricambio componenti immediati, senza costi aggiuntivi.

Inoltre con il noleggio è previsto anche il continuo aggiornamento software e hardware dei dispositivi, per non incorrere in quello che è lo svantaggio più grande dell’acquisto: l’obsolescenza.

La macchine diventano tecnologicamente obsolete dopo soli pochi anni e per stare al passo e una eventuale sostituzione non permetterebbe di concludere l’ammortamento dei costi iniziali; con il noleggio, invece, è possibile aggiornare il parco macchine al termine del contratto, prolungando così l’affitto a condizioni vantaggiose. In alternativa, si può anche rescindere, restituendo le stampanti noleggiate, oppure proporre un’offerte per un’eventuale acquisto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *