Recensione Tandem, contatta persone interessate a imparare l’italiano

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma in tutto il mondo esistono milioni di persone che vogliono imparare l’italiano perché ne hanno necessità per motivi di lavoro o, semplicemente, perché vogliono arricchire la propria cultura con una lingua dalla grande storia e dal grande fascino.

Di questa importante plate di persone, diverse migliaia sono iscritte a un’app come Tandem, il cui scopo è quello di mettere in contatto una le persone che vogliono imparare da zero o fare pratica con la lingua dell’altra persona, offrendo in cambio la propria competenza.

Dunque, se la nostra intenzione fosse quella di migliorare l’inglese, non dovremo far altro che cercare uno dei madrelingua disponibili sull’app che, a loro volta, sono interessati a migliorare la conoscenza dell’Italiano. Facile, no?

In tal senso, l’app Tandem è una sorta di community multilingue, in cui ognuno pone a disposizione degli altri utenti le proprie conoscenze linguistiche. Alla fine, i vantaggi sono per entrambi, perché ciascuno degli utenti potrà imparare dalla sua controparte lingue diverse. Naturalmente, come ogni occasione di contatto, anche in questo caso è lecito affermare che si potranno formare anche delle belle amicizie.

Al momento della scrittura della presente recensione, Tandem conta più di un milione di iscritti che parlano 150 lingue differenti, e che hanno consentito di realizzare oltre 2.500 combinazioni linguistiche.

Infine, ricordiamo che c’è anche la possibilità di compiere un ulteriore passo in più. Se infatti il nostro obiettivo è quello di provare con un vero insegnante, potremo affidarci – al costo di pochi euro – a uno dei tanti tutor certificati. Il loro insegnamento avverrà mediante strumenti di comunicazione a distanza, come video-chat la lingua che ci interessa. Le lingue disponibili vanno dall’arabo allo zulu e per ciascuna c’è un tutor o semplicemente una persona che ha voglia di mettersi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *