Come arredare casa: restyling economico del soggiorno? Si può fare!

 

arredare casaVuoi per cambiare aria o vuoi per dar nuova vita alla propria abitazione, fatto sta che quello di rivoluzionare l’arredamento di casa è un desiderio del tutto legittimo.

Tuttavia, essendo il soggiorno una delle aree più importanti di una qualsiasi residenza, è senza dubbio questa una delle aree su cui si è principalmente interessati a metter mano: ma come arredare casa, e più in particolare il soggiorno, conferendogli l’aria di un vero cambiamento?

L’obiettivo primario consiste davvero in questo? Allora non possiamo di certo sottrarci dal prendere in mano qualche colore mirato né eludere l’acquisto di quei pochi (ma strategici) elementi d’arredo!

Se l’ambiente è piuttosto spazioso consigliamo l’utilizzo di toni scuri, mentre per spazi più ridotti è preferibile optare per tonalità chiare e vivaci: la scelta accurata dei colori ed una buona tinteggiatura sono alla base di una qualsiasi guida che voglia insegnarci come arredare casa. Per di più, se siamo persone particolarmente ordinate, razionali ed equilibrate, probabilmente troveremo di buon auspicio un allineamento geometrico dei quadri appesi sulla parete!

Dopodiché, il restyling del soggiorno non può che che passare dalla scelta di un buon arredo (divano compreso). A tal proposito è indicabile optare per un tono di colore più chiaro rispetto a quello scelto per le pareti, in maniera tale da creare quella sorta di leggero contrasto che del resto è la regola madre per un qualsiasi (buon) arredatore.

E poi l’eleganza. Vogliamo forse credere che un soggiorno possa rinunciare ad un semplice ed accurato tocco di raffinatezza? Certo che no! Per soddisfare questo ulteriore requisito non servono grandi esborsi né elementi di particolare pregio: basta una semplice lampada da terra che abbia dalla sua un design contemporaneo!

Abbiamo così visto come arredare casa ed il soggiorno seguendo qualche semplicissimo trucco!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *