Cosa faresti prima di morire?

cose prima di morireLa domanda, prima o poi, nella vita capita: cosa faresti prima di morire? Si parla, ovviamente, di tutte quelle cose che quotidianamente non ci verrebbero in mente, oppure che rimangono a lungo nel cassetto. Eppure, c’è chi ha stilato una lista completa della cosa da “fare assolutamente” prima di chiudere gli occhi definitivamente.

Una delle cose più ricercate, e che non è sicuramente un’abitudine per tutti, è quella di andare a vedere l’aurora borale: si tratta di uno spettacolo che merita di esser visto prima di morire, e che si può osservare in Norvegia, Islanda, Finlandia, e Canada del Nord.

I siciliani hanno questo spettacolo sotto gli occhi periodicamente, ma per chi non è abituato, vedere un vulcano in fase di eruzione può diventare un’esperienza davvero unica: polvere, lava, fumo e ceneri. Cos’altro chiedere prima di morire?

C’è chi, prima di morire, preferirebbe fare gesti semplici, altruistici e davvero apprezzati: insegnare l’italiano agli stranieri, aiutare gli anziani oppure prestare volontariato verso chi ne ha realmente bisogno. C’è, invece, chi vuole dedicarsi a un hobby mai fatto prima: da quelli sportivi (sci, skateboard, tennis,…) a quelli creativi (imparare uno strumento, scrivere una poesia,…).

Non dimentichiamoci, poi, il desiderio comune di viaggiare: c’è chi vorrebbe cenare sulla Tour Eiffel, e chi vorrebbe alloggiare per una notte nel resort La Vela di Dubai. E che dire delle bellezze nostrane? Per gli stranieri rapprsentano il massimo, mentre noi cerchiamo sempre di evadere fuori dai confini nazionali. Forse perché attratti da ciò che è sempre più distante da noi!

C’è, poi, chi vuole provare brividi unici ed intensi: un giro in mongolfiera, un tuffo nel vuoto con il bungee jumping oppure un lancio estremo con il proprio paracadute. Insomma, prima di morire si possono fare tante cose … ma c’è chi vorrebbe avere almeno due vite per poterle realizzare tutte!

E voi cosa deisiderereste fare prima di morire?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *