Frullati al posto del pranzo: ecco quali preparare

frullatiIn estate, si sa, l’appetito è sempre molto limitato. Ecco pErchè cerchiamo sempre ricette veloci, leggere e soprattutto che non appesantiscano. Questo vale, la maggior parte delle volte, per il pranzo. Avete mai pensato, a questo proposito, di sostituirlo con un bel frullato? Ecco alcune varianti davvero gustose e molto leggere.

Ebbene si: in estate è importante bere tanto, e spesso. Il frullato è un’alternativa invitante rispetto la classica insalata. Ma quali sono quelli più salutari e gustosi? Iniziamo proponendovi il frullato di mirtilli e yoghurt: questo tipo di frutta, infatti, è ricca di proprietà benefiche. Al suo interno sono presenti sia l’acido citrico che quello folico: il primo protegge le cellule, mentre il secondo è ottimo per chi aspetta un bambino.

Per preparare questo delizioso frullato, poi, basta veramente poco: 500 grammi di mirtilli, 250 ml di latte, 250 ml di yogurt greco e 2 cucchiaini di miele. Frullate tutti gli ingredienti, e se vi risulta troppo denso (per i vostri gusti), allora aggiungeteci del latte oppure un cubetto di ghiaccio.

Grazie alla presenza del latte, e dello yoghurt, questo frullato è ottimo come alternativa gustosa, e leggera, al solito pranzo. Ora non vi resta che rilassarvi e sorseggiare lentamente il vostro pranzo.

Un’altra valida alternativa è rappresentata dal frullato alle fragole  e zenzero. Vi basteranno 200 grammi di fragole fresche, 150 ml latte e zenzero in polvere oppure fresco da grattugiare. Dopo aver lavato l’ingrediente principale, mettete il tutto in un bicchiere, e frullate delicatamente aggiungendo il latte e lo zenzero.

Attenzione, però: se utilizzate lo zenzero in polvere vi basterà mezzo cucchiaino. Per rendere il vostro frullato ancora più fresco, tritate al suo interno qualche cubetto di ghiaccio. Insomma, in definitiva, pochi ingredienti vi permetteranno di realizzare frullati estivi freschi e dissetanti.
Ovviamente, alla base di tutto c’è lei: la frutta di stagione. Un prezioso alleato per prevenire i malanni, e per farvi stare in forma…con gusto, si intende!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *